È arrivata in semifinale insieme ad Angelo Madonia, ma dopo il diverbio in diretta con Selvaggia Lucarelli - nella scorsa puntata - il maestro che accompagnava Federica Pellegrini a Ballando con le Stelle. Proprio dell'addio del suo ex accompagnatore l'ex regina del nuoto italiano ha parlato questa sera. «Dopo l'ultima puntata è stato mandato all'aria un rapporto che durava da due mesi e costruito anche non troppo facilmente», ha dichiarato l'ex nuotatrice.
social
Pellegrini su Madonia: “Delusione grande, ma non ho deciso io”. Per lei altro maestro
I momenti no con Madonia
—Nella clip si spiegano quali sono le difficoltà che aveva incontrato. Un certo distacco da parte di Madonia che sembrava sempre molto più preoccupato del suo rapporto personale con la Bruganelli, altra concorrente del programma, anziché del rapporto professionale con la Pellegrini. Ci sono stati attimi in cui la concorrente è stata costretta a richiamare il maestro distratto dal telefono o momenti in cui la lasciava nel bel mezzo di una discussione per avvicinarsi alla compagna, anche lei in gara. Atteggiamenti che la Pellegrini non ha certo apprezzato (come ha raccontato anche a Striscia La Notizia quando le ha consegnato il Tapiro.ndr). Ma lei non ha fatto proprio nulla per allontanare il maestro.
LEGGI ANCHE
«Dopo due mesi di lavoro forse per la prima volta eravamo centrati in un ballo che ci era riuscito anche bene. Rovinare così quel momento è stato per me una delusione grande. Mi sono sentita sola, fuori da un gioco che non mi apparteneva», ha aggiunto la Pellegrini riferendosi alla polemica ingaggiata da Madonia con la Lucarelli. Tutto per difendere la Bruganelli che però nessuno effettivamente aveva attaccato quella sera.
«C'è stato grosso scompiglio con la produzione per questa cosa nel dietro le quinte. E devo dire che io ho alzato le mani, nel senso ho detto, per quanto male ci possa stare, la decisione non è mia. E devo dire che sono una persona che quando ha dovuto prendere decisioni poco popolari nella sua vita lo ha fatto mettendoci la faccia. Non avrei problemi a dire con Angelo non andava o non mi sentivo di continuare. Non è dipeso da me. Quello che è successo ha messo in difficoltà una produzione che deve mantenere un'etica abbastanza salda, ecco», ha aggiunto Federica sull'esclusione dal programma di Madonia.
L'infortunio di Samuel Peron
—Al posto dell'ex maestro poi escluso dalla produzione del programma è stato chiamato ad affiancare Federica Pellegrini, Samuel Peron. Ma durante le prove generali il maestro ha avuto un problema al polpaccio. Lacerazione di terzo grado. E stampelle per lui in diretta.
Con Milly Carlucci che ha spiegato: «Il mondo dello sport è fatto anche di questo. Noi stavamo facendo le prove, stava camminando e ha sentito tirare il polpaccio. È una lacerazione che non si risolve in poco tempo. Deve prendersi cura della gamba perché lui è un professionista e con quella gamba ci deve ballare. Ma questo è lo spirito dei maestri di Ballando con le Stelle. Quando abbiamo avuto bisogno lui è accorso. Anche se aveva deciso di non fare il programma. Non ha esitato un secondo e si è buttato con grande passione nel compito di dover ricominciare da capo. Hanno fatto ferro e fuoco per due giorni. Poi ieri la tegola in testa. Adesso che facciamo se pensiamo che Federica è una concorrente che ha potenzialità e diritto per andare avanti?», ha sottolineato la conduttrice. A quel punto ha preso parola Federica Pellegrini che in lacrime ha detto: «Voglio ringraziare Samuel perché questa settimana ci siamo divertiti molto».
Il nuovo partner
—«Abbiamo fatto così appello al nostro gruppo, noi di Ballando siamo un gruppo e vogliamo proteggere i concorrenti, portarli in pista nel migliore dei modi. Sapevamo che dal giorno prima era libero. Abbiamo chiesto ad una persona che ci sta a cuore di proseguire con Federica il suo percorso dopo che il maestro aveva completato il suo lavoro (con la Zilli che non ha potuto competere neanche per il ripescaggio, causa problemi ad una costola.ndr) Pasquale La Rocca. È stato possibile per il ritiro di Nina e a quel punto lui era effettivamente libero di raccogliere il testimone e portare avanti quella battaglia», l'annuncio della Carlucci che ha così spiegato come la Pellegrini resterà tra i concorrenti. E ha accontentato chi voleva il maestro La Rocca di nuovo in gara. Il ballerino, classe 1989, nella scorsa edizione del programma ha gareggiato accanto a Wanda Nara e insieme hanno conquistato la vittoria finale.
(Fonte: RAI1)
© RIPRODUZIONE RISERVATA