news

Madonia: “Addio a Ballando una doccia fredda. Alla Lucarelli voglio dire…”

Madonia: “Addio a Ballando una doccia fredda. Alla Lucarelli voglio dire…” - immagine 1
L'ormai ex ballerino della trasmissione di Rai1 ha parlato di quanto accaduto in una intervista al Corriere della Sera
Gastone

Angelo Madonia, maestro di ballo, riflette sull’esperienza a Ballando con le stelle e sul suo addio al programma dopo un acceso scontro con la giuria. Lo ha fatto nel corso di una lunga intervista concessa al Corriere della Sera, nella quale ha ammesso che "Sì, è stata una doccia fredda. Un'iniziativa presa dalla Rai e la produzione Ballandi". Una decisione dunque subita, perché "non sono stato bravo a gestire certe cose", riflette Madonia.

"Io sono un professionista della danza, non sono bravo nella comunicazione. Non è stato considerato il lavoro che ho fatto. Sono stato sempre argomento solo del mio privato, anche se in modo scherzoso. Essendo sensibile e attento a non voler mischiare gli ambiti, cercavo di tenere lontane le frecciate sulla mia vita privata e sono passato per rosicone", ha detto.

Madonia: “Addio a Ballando una doccia fredda. Alla Lucarelli voglio dire…”- immagine 2

La più grande recriminazione di Madonia al momento sembra anche l'imbarazzo procurato a Federica Pellegrini. L'icona del nuoto era la sua compagna di viaggio in questa edizione del programma: "Tornando indietro non coinvolgerei Federica che è un patrimonio dello sport. Lei non è abituata quanto me a certe dinamiche. Umanamente sono cascato nelle “trappole” e ho creato imbarazzo a Federica. Ma con lei direttamente non ci sono stati problemi. Il tango finale di sabato scorso è andato bene ed è arrivato quasi al massimo delle votazioni".

Tutto è precipitato dopo il battibecco con la Lucarelli. Verso la nota giornalista non sembra però nutrire eccessivo rancore: "Io le riconfermerei il contratto per 20 anni. Lei porta sapore al programma. È cintura nera di comunicazione e io ho perso con lei. Cosa voglio dirle? La voglio salutare, non preso dalla mia “cazzimma”, ma con un sorriso".

Ballando con le Stelle: la lite tra Madonia e la Lucarelli

—  

Ma cosa è successo sabato scorso? I conflitti di Madonia con la giuria e la sua relazione con Sonia Bruganelli (anch'essa concorrente nel programma, eliminata proprio sabato scorso) hanno creato disagio e imbarazzo per Federica Pellegrini, sua partner nello show. Fin dall'inizio, il rapporto tra Madonia e Federica, e in particolare tra lui e Selvaggia Lucarelli, è stato teso.

La giornalista ha più volte accusato Madonia di concentrarsi maggiormente sulla sua storia con Sonia, piuttosto che sulla sua performance con la partner di ballo. Il culmine di queste tensioni è stato raggiunto sabato sera, con un acceso scontro tra Madonia e Lucarelli, che ha spinto la Rai e la produzione a interrompere la collaborazione con il ballerino.