news

Valentino Rossi: “Matrimonio? Fare due figli passo più importante. Mi piacerebbe che…”

dellas

Incontri con uomini straordinari. Quali?

«Ho conosciuto Brad Pitt, Tom Cruise, a differenza di Christian Bale o Di Caprio che ammiro. Ho incontrato i miei miti sportivi, Michael Jordan, Ronaldo, Jeremy McGrath, Kevin Schwantz, Maradona. Ma sono stati Vasco, Cesare Cremonini e Jovanotti a darmi qualcosa in più. Con gli sportivi parli la stessa lingua mentre un artista, pone un punto di vista diverso quindi molto interessante».

Ha partecipato al GialappaShow. Sino a che punto la attira il mondo dello spettacolo?

«Desideravo da tempo fare qualcosa con la Gialappa’s, è stata una bella esperienza. Ricevo molte proposte ma non sono interessato a fare cose del genere per davvero. Una volta ogni tanto basta».

Anche perché VR46 è una azienda, una cosa seria…

«Vero. Divisa in tre settori dedicati all’abbigliamento, gestito da Albi Tebaldi, al team di MotoGp, con a capo Uccio Salucci, all’Academy curata da Carlo Casabianca. Circa 90 dipendenti. Beh, stiamo cominciando ad avere una storia. Poi ci sono il ranch e il fan club “Tribe” per dare dei vantaggi ai nostri tifosi. Tante roba e tante beghe».

Anni fa i suoi amici Albi e Uccio chiesero: «Vale, quando finirà questo divertimento?». Risposta: «Mai».

«È questo l’obiettivo. Stare e fare insieme a chi vuoi bene. Bello. Le confesso una cosa: tra il 2007 e il 2008 la mia vita è cambiata, ho capito cosa desideravo veramente: stare qui, nei miei posti, con la mia gente. Il problema con il fisco mi ha permesso di comprendere che ero pronto per essere me stesso. Fu un disastro ma anche una fortuna. Dunque, penso si possa continuare a condividere progetti e sogni. Lavorare divertendosi è un vero privilegio».