news

Valentino Rossi: “Matrimonio? Fare due figli passo più importante. Mi piacerebbe che…”

dellas

A proposito di matrimoni. La frase è di Francesca: «Se capita di sposarci, bene, altrimenti ci amiamo lo stesso». Dopo due figlie avete cambiato idea?

«Fare dei bambini, per una coppia, è un passo più importante del matrimonio. Però, al punto in cui siamo, ci può stare anche sposarci. Al matrimonio di un amico, i figli già grandicelli hanno portato gli anelli all’altare. Bellissimo. Così mi piacerebbe. Lo dico per prendere tempo: ora che Gabriella possa fare una cosa del genere passa un bel po’».

Papà Graziano. Errori da non ripetere e insegnamenti da conservare.

«Il mio è un babbo molto particolare ma ho solo buoni ricordi. Mi ha insegnato come approcciare la vita, lo sport, mi ha fatto ridere, mi è sempre piaciuto».

Stefania è stata una madre attentissima. È anche una brava nonna?

«Mi ha cresciuto, è un punto di riferimento, siamo vicini di casa. Quando la Franci era incinta le dissi, scherzando: appena nasce la bambina te la diamo per due o tre anni e poi la veniamo a riprendere. Ma lei ha le sue cose da fare e ho capito il grande potere che hanno le nonne. Formano la lobby delle nonne. Potentissima per chi ha figli piccoli».

Vive circondato da donne. Mai pensato ad una Academy al femminile?

«L’argomento è delicato, cerco di spiegarmi. Vorrei che le mie figlie praticassero lo sport perché i valori dello sport aiutano a crescere. Però penso che abbiano senso le competizioni femminili. Come nel tennis o nel volley. Nei motori ad alto livello questa separazione non esiste».