news

Rose Villain: “Foto nuda? Mi sono incazzata, mi sento sessualizzata tutti i giorni”

dellas

Sui social riceve molti commenti sulla sua bellezza. Teme che la musica possa passare in secondo piano?

«Sono felice di essere considerata una bella ragazza, ma a un “sei bellissima” preferisco mille volte un “sei bravissima”. Chi vede solo la parte estetica e non mi considera come artista non mi interessa assolutamente. Non voglio restare nel cuore perché sono una ragazza carina, ma per la mia musica».

Senza rinunciare alla libertà di vestirsi sexy.

«Assolutamente. Non sono una che ama particolarmente apparire, mi piace sentirmi bella e a volte sensuale, quando ho quei momenti lo faccio senza nessun problema. Ho delle parti di me che mi piace mostrare, amo mettere le gonne corte, ma altre volte voglio essere maschiaccio, quasi trasandata. Sul palco direi che preferisco cantare in pigiama piuttosto che essere stra-fregna».

Qualche mese fa è stata vittima di deepfake e sono circolate delle sue foto nuda, manipolate. È stato molto pesante da affrontare?

«Ma io mi sento sessualizzata quasi tutti i giorni. Quella è stata la ciliegina sulla torta, ma ricevo sempre commenti volgari e non è solo perché ho seguito, capita a tutte: non c’è una mia amica che non venga molestata. Il problema è che vengono manipolate anche le foto di liceali nelle scuole, con esiti orribili. Io so difendermi e ho persone attorno che mi tutelano, la cosa non mi ha scalfito. Però è molto imbarazzante, è pericoloso e non deve succedere, bisogna capire bene che è un reato. Mi ha fatto proprio incazzare».

Al prossimo Sanremo la vedremo?

«Chissà. Perché no, se Carletto mi dovesse chiamare… Le canzoni ci sono sempre, non sapete quante ne ho nell’aria. Vedremo».

È felice di dove è arrivata in questo 2024?

«Sento di avere appena cominciato. Sono molto ambiziosa e forse il mio difetto è che non mi godo tanto il presente, quindi sono contenta, ma insoddisfatta. Voglio la luna e ce la andremo a prendere».

tutte le notizie di