Golssip
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Federica Pellegrini in lacrime: “A Ballando per me montagne russe. E un po’ di rabbia ce l’ho”

Federica Pellegrini in lacrime: “A Ballando per me montagne russe. E un po’ di rabbia ce l’ho” - immagine 1
In lacrime, l'ex atleta ha raccontato il suo percorso nel programma in una clip andata in onda prima che iniziasse a ballare in finale
prov

Alla fine, nonostante un percorso complicato, si è piazzata al secondo posto. «Una coppa non l'avevo mai vinta», ha detto dal secondo gradino del podio Federica Pellegrini quando ha ritirato il premio vinto a Ballando con le Stelle insieme a Pasquale La Rocca. Prima di scendere in pista per il ballo che l'ha portata a giocarsi la finale con Bianca Guaccero, in una clip, l'ex campionessa del nuoto ha parlato proprio della sua esperienza nel programma. E ha pianto.

Federica Pellegrini in lacrime: “A Ballando per me montagne russe. E un po’ di rabbia ce l’ho”- immagine 2

«È stato un bellissimo percorso. Quello che volevo da me stessa è venuto fuori. Sarebbe potuto essere più semplice. Però a me le cose semplici non sono mai piaciute quindi è stato bello così. Di solito non sono una frignona, piango quando mi emoziona qualcosa. Soprattutto non mi piacciono gli addii. Adesso mi sembra di volere più tempo, è passato troppo velocemente», ha sottolineato. E si è soffermato sul cambio di maestro in corsa quando Madonia è stato allontanato dal programma e Federica prima ha dovuto lavorare con Peron. Ma lui si è fatto male e alla fine accanto all'ex atleta è arrivato proprio Pasquale La Rocca.

Montagne russe e rimpianti

—  

«Per me - ha detto ancora piangendo - ci sono state un po' di montagne russe. Ora sono in crisi perché ho tenuto finora e quindi ora che ho finito mi scende un po' e penso a tutto quello che è stato e che poteva essere e mi fa un po' incazzare». «In semifinale finalmente ho sentito quello che volevo essere e che era e per la prima volta nella mia vita mi sono sentita leggera. Ma eravamo già alla fine e un po' di rabbia ce l'ho. Perché forse questa sensazione poteva arrivare prima e durare di più. Quindi un poco mi dispiace ma sono contenta di essere arrivata in finale», ha aggiunto riferendosi ai rimpianti per un percorso iniziato con un altro maestro. Se avesse iniziato con lo stesso maestro forse il percorso sarebbe stato differente.

«Sono diventata meno timida sull'esposizione del mio corpo, nella grazia dei movimenti. Prima lo usavo con potenza o con un gesto tecnico che mi spingesse più velocemente. Ma avevo una vocina che propendeva più per qualcosa di artistico ed estroso. La mia voglia di iniziare Ballando è stata questo: capire se ci fosse una via d'uscita per questa vocina. O se fosse vera. Aveva ragione. Sono riuscita a vedermi credibile nel ballo. Se all'inizio ero io che dicevo potevo spingere di più, alla fine Pasquale è arrivato a massacrarmi», ha concluso sulla sua evoluzione nel programma.

(Fonte: rai1)

tutte le notizie di