Golssip
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Federica Pellegrini, exploit a Ballando. La Lucarelli: “Con questa ambizione…”

Federica Pellegrini, exploit a Ballando. La Lucarelli: “Con questa ambizione…” - immagine 1
L'ex nuotatrice ha affrontato diverse difficoltà nel suo percorso nel programma di Rai1 ma ha messo in discussione il podio della finale
prov

È stato un percorso complicato. Federica Pellegrini ci ha abituati a vederla stravincere, cadere, rivincere di nuovo. È stata la regina del nuoto italiano e si è messa in gioco in una nuova veste, quella di ballerina, a Ballando con le Stelle. Con il suo maestro, Angelo Madonia, non è scoccato il feeling ma da professionista lei è rimasta in corsa insieme a lui fino alla decisione della produzione RAI di allontanarlo dal programma al quale ha partecipato anche la sua compagna, Sonia Bruganelli.

Federica Pellegrini, exploit a Ballando. La Lucarelli: “Con questa ambizione…”- immagine 2

A sostituire Madonia era stato chiamato Samuel Peron, ma anche il maestro ha avuto problemi: si è fatto male ed ha dovuto abbandonare la Pellegrini che però ha incontrato un nuovo partner. Si tratta di Pasquale della Rocca, era in coppia con Nina Zilli che ha dovuto lasciare il programma in seguito ad un infortunio alle costole. Nell'ultima puntata l'ex nuotatrice e il suo maestro si sono cimentati in una coreografia moderna che ha strappato gli applausi del pubblico presente all'Auditorium Rai del Foro Italico e quelli della giuria che hanno parlato di un podio in discussione.

Federica Pellegrini, exploit a Ballando. La Lucarelli: “Con questa ambizione…”- immagine 3

Selvaggia Lucarelli in particolare, alla coppia ha detto: «Poche volte mi sono commossa per una coppia che balla a Ballando. Davvero, Federica. È la prima volta che vedo uno dei concorrenti peggiori alla prima puntata diventare alla penultima puntata uno dei potenziali vincitori. Raramente ho visto un coinvolgimento della storia così clamoroso. Di te, si dicono diverse cose. Abbiamo lodato tante volte il tuo rigore, la tua disciplina e ho visto anche il guizzo della follia, di chi rischia fino alla fine. Hai trovato anche uno più pazzo di te. Devo dire che con l'ambizione che sprigionate entrambi si potrebbe illuminare la Tour Eiffel. Siete due delle persone preferite». 

Anche il commento di Zazzaroni lascia intendere che il percorso della Pellegrini è arrivato all'apice: «Io devo dire che è riuscita a farmi emozionare con il moderno che per me è come emozionarmi con la pesca sportiva, uguale. Sono scioccato. Assolo iniziale di una leggerezza e linearità strepitosa. Una roba bellissima quando è entrato lui in pista. Sapevo ci avresti stupito, Federica, ma non mi aspettavo fino a questo punto». 

(fonte: raiplay)

tutte le notizie di