Angelo Madonia, il maestro di Federica Pellegrini che è stato escluso dalla produzione di Ballando con le Stelle in seguito alle polemiche scatenate da una discussione con Selvaggia Lucarelli, ha deciso di affidare la sua versione dei fatti ad un post pubblicato su Instagram.
news
Madonia dopo esclusione a Ballando: “Accetto di fare un passo indietro. La Pellegrini…”
"Quando ho scelto di dedicare la mia vita al ballo, l’ho fatto con amore e rispetto per questa disciplina meravigliosa. Oggi, però, mi trovo davanti a una situazione che va oltre la danza, toccando la sfera personale e mettendo in difficoltà non solo me, ma anche chi mi è accanto", ha scritto innanzitutto il maestro che è anche il fidanzato di Sonia Bruganelli, ex moglie di Paolo Bonolis.
LEGGI ANCHE
Il diverbio con la Lucarelli
—Proprio per lei che è stata eliminata dal programma nelle scorse puntate del programma è nata la polemica con la giudice storica di Ballando. Selvaggia Lucarelli, alla fine del tango ballato da Madonia con Federica Pellegrini nell'ultima puntata aveva sottolineato: "Sarà una coincidenza ma uscita la Bruganelli questa sera è nata la coppia Madonia-Pellegrini. Madonia hai dato il meglio di te, sei sbocciato, siete sbocciati. Stasera per davvero c'era molto più intesa, mi sembravate più morbidi e molto più felici di ballare insieme".
Il maestro aveva replicato così alla Lucarelli: "Innanzitutto voglio fare i complimenti a Federica per il lavoro che sta facendo. Non è una coincidenza questa crescita, è frutto di un lavoro, una connessione armonica di natura professionale. E se questo esiste, visto che è stato molto chiacchierato questo argomento, è stato grazie alle persone che abbiamo avuto accanto in questo periodo e ci hanno aiutato a fare tutto questo, volevo chiedere". Da lì la risposta di Selvaggia Lucarelli: "Madonia non fare il rosicone, era solo una battuta". "La rosicona sarai te, tu menzioni altre persone", la replica del ballerino. "La star della coppia - la replica della Lucarelli - è la Pellegrini. È solo una battuta, può essere seria questa cosa della Bruganelli che ho detto?". "Ho chiarito questo argomento, b buona serata e buon lavoro", le parole di Madonia. "Stai danneggiando la Pellegrini. La tua antipatia danneggia lei dalla prima puntata da oggi". "Tu danneggi la giuria, la Pellegrini è una professionista qualcun altro no", la replica stizzita del ballerino poi definito cafone dalla giudice di Ballando. Da lì la decisione nelle scorse ore di escludere Madonia dal programma e al suo posto arriverà al fianco della Pellegrini Samuel Peron, maestro storico di Ballando.
Il post di Madonia
—Nel suo post pubblicato su Instagram il ballerino ha voluto spiegarsi meglio: "Mi trovo davanti a una situazione che va oltre la danza, toccando la sfera personale e mettendo in difficoltà non solo me, ma anche chi mi è accanto. Con grande rispetto verso la mia partner Federica Pellegrini e verso il programma che mi ha dato così tanto, accetto di fare un passo indietro. Federica sta portando avanti un percorso straordinario e il mio desiderio è che possa continuare a brillare senza tensioni o distrazioni. Non sono un uomo di comunicazione, ma un professionista del ballo. Per questo alcune dinamiche che esulano dalla mia sfera professionale mi hanno colto impreparato. Riconosco i miei limiti e, anche se non è stato facile, accetto questa scelta, suggerita e da me accolta, con la consapevolezza di aver dato sempre il massimo sul palco".
"Ringrazio i colleghi della danza che, in privato, mi stanno dimostrando vicinanza e comprensione in questo momento difficile. Questo gesto per me è un atto di rispetto verso Federica, verso la mia categoria e verso il programma stesso. Grazie a tutti quelli che continueranno a sostenere non solo me, ma soprattutto la bellezza della danza", ha concluso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA