
La Ferragni ha già versato per la storia del pandoro un mln all'Antritrust e un mln di euro all'ospedale Regina Margherita per il Pandoro. E se il Codacons venisse in qualche modo risarcito altrettanto potrebbe ritirare la querela nei confronti dell'influencer.
Processo risparmiato
—"A quel punto la Procura di Milano prenderebbe atto della disponibilità dell'indagato a transare in accordo con la parte offesa e si arriverebbe all'archiviazione", spiega ancora la Lucarelli. Che dice la sua in merito: "L'archiviazione non cancellerebbe nulla della condotta della Ferragni data la multa dell'Antitrust. Ma le risparmierebbe un lungo processo con l'incognita dell'esito. E in più gioverebbe enormemente allo storytelling, specie con un’opinione pubblica ancora così accanita, con l’influencer che potrebbe dire: ‘Avete visto? Hanno archiviato, non avevo fatto niente!’. A quel punto, tutta la stampa che per anni l’ha portata in palmo di mano (figuriamoci ora che potrebbe allargare la famiglia con un
Tronchetti Provera) sarà pronta a stenderle di nuovo tappeti rossi, lavati a secco per l’occasione", si legge infine nell'articolo.
(Il Fatto Quotidiano)
© RIPRODUZIONE RISERVATA