Golssip
I migliori video scelti dal nostro canale

social

ANSA – Inchiesta ultrà, Fedez in ‘rapporti’ con il capo della curva del Milan

ANSA – Inchiesta ultrà, Fedez in ‘rapporti’ con il capo della curva del Milan - immagine 1
Nell'ordinanza del gip Santoro ci sono le intercettazioni in cui si parla di una bevanda da vendere allo stadio e del pestaggio a Iovino
prov

Con un'operazione congiunta tra Polizia e Guardia di Finanza, questa mattina sono stati arrestati 19 ultras di Milan e Inter. Un'inchiesta che è stata accelerata dalla morte, qualche settimana fa di un uomo di spicco della Ndrangheta calabrese, Bellocco, ucciso da un capo della curva nerazzurra, Beretta, in carcere dopo l'omicidio.

Dall'inchiesta che ha azzerato le curve ultrà milanesi emerge "il rapporto tra Lucia Federico Leonardo (in arte Fedez)", che non risulta indagato, "e Lucci Luca", capo ultrà milanista e destinatario di ordinanza in carcere, e "con il gruppo di tifosi a questo facenti capo". È quanto si legge nell'ordinanza del gip Santoro nella quale ci sono delle intercettazioni su una richiesta di Fedez a Lucci, capo ultrà del Milan, su un "suo intervento per avere la possibilità di somministrare" una bevanda sponsorizzata dal cantante "all'interno dello stadio Meazza". Tra gli episodi contestati ad ultrà milanisti la nota "aggressione ai danni di Cristiano Iovino" dell'aprile scorso, come riporta l'ANSA. I due avevano litigato per una ragazza all'interno di un locale e la rissa si era poi trasformata in un pestaggio sotto casa dell'imprenditore. Che è noto alle cronache rosa del calcio per essere anche chiamato a testimoniare nella causa di divorzio tra Ilary Blasi e Totti.

ANSA – Inchiesta ultrà, Fedez in ‘rapporti’ con il capo della curva del Milan- immagine 2

In un'intercettazione di una chiamata tra Fedez e Lucci si sente: "Ma se voi avete una società di consulenza o una società con la quale possiamo lavorare, ma se io vi appalto a voi la distribuzione di (nome della bevanda, ndr)? All'interno dello stadio…e vi prendete una percentuale…eh capito?", diceva intercettato Fedez, il 26 ottobre 2023, parlando con Lucci. E il capo della curva sud: "se vuoi mi muovo anche con l'Inter, perché lui fa anche quelli dell'Inter…quindi…io se vuoi, te le faccio mettere in entrambe le partite …va bene…per dentro lo stadio...per dentro lo stadio, non c'è problema!!". Nel dicembre scorso, poi, Fedez parlava sempre con Lucci anche "di una persona fidata" che "potesse occuparsi della sicurezza sua e della sua famiglia".

Santoro nella sua ordinanza scrive: "Questo episodio si inserisce una vicenda di indubbio interesse per le indagini, non certo per la presenza di Fedez quanto piuttosto perché l'episodio comprova come una frangia degli ultras del Milan si sia trasformata in una sorta di gruppo violento dedito a spedizioni punitive, anche su richiesta". 

(Fonte: ANSA)

tutte le notizie di