"Il “giallo della babysitter” sembra risolto. Isabel, la terzogenita di Francesco Totti e Ilary Blasi, non era sola la notte del 26 maggio 2023 quando arrivarono i poliziotti a casa dell’ex capitano della Roma, dopo essere stati chiamati dai genitori della conduttrice televisiva. È quanto emerge dal verbale degli agenti delle Volanti intervenuti sul posto. Di conseguenza, il fascicolo per abbandono di minore aperto dalla Procura capitolina in seguito alla denuncia di Ilary, che vede indagato il campione di calcio, è destinato a essere archiviato". Apre così l'articolo de il Messaggero in merito all'indagine successiva alla denuncia di Ilary Blasi nei confronti di Francesco Totti, reo di aver lasciato a casa da sola con la babysitter la figlia Isabel.
news
Ilary denuncia Totti per abbandono di minore ma l’indagine va in archivio: ecco perché
Quella sera - secondo la ricostruzione - Totti era uscito per andare a cena con Noemi Bocchi e aveva però lasciato a casa i tre figli, minorenni, Cristian, Chanel e Isabel, che nel 2023 aveva 7 anni. Proprio Isabel avrebbe parlato al telefono con la madre, raccontandole dell'assenza del papà e di essere sola nell'appartamento di Vigna Clara, a Roma Nord, dove si era trasferito Totti insieme a Noemi.
LEGGI ANCHE
Subito dopo la telefonata, Ilary Blasi decide di videochiamare la piccola Isabel e poi di chiamare i suoi genitori invitandoli di andare a controllare. I nonni arrivano sotto casa, citofonano ma, vista la mancata risposta, chiamano il 112 che si presentano verso mezzanotte. Ad aprire la porta - si legge sul Messaggero - è la storica babysitter mentre la piccola Isabel dorme. Mentre i poliziotti redigono il verbale, Totti fa rientro a casa, avvertito anche dagli altri figli. Allarme non rientrato perché la Blasi decide di denunciare Totti per abbandono di minore, avviando così le indagini che però dovrebbero andare in archivio, vista la presenza della babysitter. Ma non è finita qui perché Totti potrebbe anche decidere di querelare Ilary per calunnia.
© RIPRODUZIONE RISERVATA