Ha mai ricevuto attenzioni maschili?
news
Serena: “Così conquistai Luisa Corna. Essere fedeli era un’impresa. Un uomo provò a…”

"C’era un signore che aveva un’agenzia di viaggi che lavorava con l’Inter. Mi disse che doveva fare un articolo su di me per un giornale canadese, perché a 18 anni avevo esordito con un gol alla Lazio. Andai nel suo ufficio di San Babila, di sera. Mi disse di portare la divisa sociale, per fare delle foto e mi chiese di cambiarmi. Andai in un’altra stanza e quando sono tornato e lui ha cominciato a farmi degli apprezzamenti ho capito che la situazione non era chiara: mi sono cambiato di nuovo e me ne sono andato".
Il viaggio del cuore?
"In Tibet. Avevo praticato l’esperienza del rebirthing: una tecnica di respirazione profonda che fai con un medico per andare negli strati profondi della coscienza. Da quello sono emerse delle cose che poi ho ritrovato in Tibet in alcuni monasteri".
Dopo 40 anni è tornato a vivere in Veneto.
"L’input è stato di mia moglie, che è milanese, per fare crescere i figli in contesto più naturale".
Il suo rapporto con gli schei, i soldi, come è stato?
"Per me più che gli schei la parola d’ordine da ragazzo era il lavoro e mi sentivo sempre sotto pressione. Più che ai soldi, io puntavo alla libertà. E quando ho iniziato a guadagnare molto più di quello che avrei mai pensato ho assaporato l’indipendenza".
© RIPRODUZIONE RISERVATA