L’incontro con suo marito.
news
Matano: “Coming out in famiglia? Prima coi miei fratelli. Con mio marito un colpo di fulmine”
«Un colpo di fulmine. È entrato nel ristorante dove ero con alcuni amici e l’ho notato. Quando l’ho incrociato di nuovo in palestra ho fatto il primo passo. Era sul tapis roulant e gli ho detto: “ma quanto corri...”».
È stata Mara Venier a suggerirvi l’idea del matrimonio e anche ad officiarlo.
«Sì, eravamo al ristorante e lei ha lanciato la provocazione. Riccardo ha aperto l’agenda e ha segnato la data. Quando ci ha sposati eravamo tutti con gli occhi lucidi».
Qualche giorno fa in un’intervista ha detto che vedrebbe bene Stefano De Martino a condurre Domenica In dopo di lei. Ci è rimasto male?
«No, perché penso che non esista un “dopo Mara”, quel che fa è abbastanza unico. Nell’ottica di rivoluzionare il programma mi sembra una buona idea: penso che De Martino abbia talento. Oggi le persone identificano il programma con chi lo fa. Lo dico anche riferito a me, rivendico la mia Vita in Diretta: ho trasformato un titolo polveroso, passando dal 13 al 21 per cento di share giornaliero. Sempre con umiltà».
Il concorrente di Ballando che l’ha colpita di più?
«Le persone di una certa età che si sono messe in gioco come Valeria Fabrizi, Iva Zanicchi, Milena Vukotic. Lo stesso Lino Banfi. Un grande messaggio di vitalità».
Sogna Sanremo?
«No, ma vorrei un programma in cui non sono più solo giornalista. Dopo Ballando mi sento uno showman».
© RIPRODUZIONE RISERVATA