news

Matano: “Coming out in famiglia? Prima coi miei fratelli. Con mio marito un colpo di fulmine”

Il conduttore de la Vita in Diretta, giudice di Ballando con le stelle, da oggi in libreria con Vitamia, è stato intervistato dal Corriere della Sera
dellas
Matano: “Coming out in famiglia? Prima coi miei fratelli. Con mio marito un colpo di fulmine”- immagine 1

Alberto Matano, giornalista, conduttore de la Vita in Diretta, giudice di Ballando con le stelle, da oggi in libreria con Vitamia, è stato intervistato dal Corriere della Sera.

Lei scrive: «L’amore è più grande di ogni definizione».

«Con questo libro ho voluto raccontare che l’amore non conosce limiti e categorie: mi auguro che qualsiasi persona legga questo romanzo si possa sentire libero di amare. Se fossi un genitore a mio figlio insegnerei proprio questo. È il libro di un cinquantenne che ha vissuto la propria vita pienamente, senza cupezza e rimpianto».

Giulia è il grande amore di Rocco. C’è stata una Giulia anche nella sua vita?

«Certo, ho amato anche io la mia Giulia, negli anni subito dopo l’Università, un amore totalizzante, poi ho vissuto la stessa intensità anche verso un uomo. L’amore che vivi a 20 anni ti travolge, magari finisce ma sai che ti ha cambiato e continua a vivere anche nell’assenza. Anche io ho avuto un grande amore giovanile, poi con la maturità abbracci tutto con armonia. I sentimenti grandi vanno ricuciti».

tutte le notizie di