golssip gossip spettacolo Ferragni: “Punto di forza? Non mi arrendo mai. Sono felicemente innamorata, gli haters…”

gossip

Ferragni: “Punto di forza? Non mi arrendo mai. Sono felicemente innamorata, gli haters…”

piffe

Parlando di cose positive, qual è stato il tuo periodo preferito dell'anno negli ultimi anni?

(Ci pensa.) "Nel corso degli anni, ho avuto i miei alti e bassi. Il 2024 è stato molto difficile per me perché ho affrontato la separazione (da Fedez), il divorzio e molte altre cose. Tuttavia, mi ha insegnato molto, come godersi le onde della vita. Non ci sarà sempre un anno in cui tutto sarà felice e tranquillo... Sento anche che più cresci, più problemi hai. Per me, la chiave è dare priorità ai problemi che voglio risolvere con urgenza, e quando questi sono a posto, tutto migliora. Avremo sempre alti e bassi. A meno che non siano problemi di salute".

Essere una figura pubblica fa sembrare i problemi più grandi?

"Sì, ma non perché siano più visibili di quelli degli altri, bensì perché diventano visibili. Molto di ciò che accade nella tua vita privata può finire sui media, quindi devi affrontare più cose, come sapere che stanno parlando di te e che verrai giudicato. Ma questo fa parte dell'essere famosi: se vuoi avere un lavoro per cui la gente ti possa riconoscere per strada, guadagnare soldi, lavorare in questo – che, tra l'altro, è il lavoro dei miei sogni e non so nemmeno, a oggi, come l'ho creato – allora tutto fa parte del gioco. Altrimenti, oggi farei qualcosa di molto diverso, ne sono certa".

Quindi, accettare tutto così come viene è il tuo segreto per affrontare le situazioni difficili?

"È solo che tutti abbiamo delle preoccupazioni, la vita è così. Anzi, a volte sembra che ci sia un problema dopo l'altro, e in mezzo, un pizzico di felicità. Ecco perché bisogna essere grati per quello che si ha, e ora, anche quando sono triste nei miei giorni peggiori, dico: "Ok, mi sento giù, ma ho delle cose da risolvere". E penso che quindici anni fa non avrei mai immaginato di avere la vita che ho ora; sarei stata felice se avessi saputo che sarebbe stata così. Non bisogna mai perdere di vista la propria missione nella vita, le cose che contano davvero, come la famiglia, gli amici, gli amici più cari".