Dopo un miglioramento delle condizioni che aveva portato alla riduzione dell'ossigeno torna a complicarsi lo stato di salute dell'ex giocatore
Sembravano essere migliorate le sue condizioni ma dopo pochi giorni si registra un altro peggioramento. Totò Schillaci, che sta combattendo contro un tumore al colon, è ricoverato all'ospedale civico di Palermo dal 7 settembre e ora è in condizioni critiche. Era stato registrato un piccolo miglioramento ed era stato ridotto l'ossigeno per respirare.
Nelle ultime ore però la situazione dell'ex attaccante, eroe dell'Italia al Mondiale del 1990, torna a preoccupare i medici del nosocomio palermitano. "Nelle ultime 24 ore le condizioni cliniche del paziente Salvatore Schillaci sono in sensibile peggioramento, il supporto farmacologico e strumentale delle funzioni cardiorespiratorie consentono al momento una stazionarietà dei parametri vitali. In atto il paziente effettua anche terapie antidolorifiche, è sedato farmacologicamente ed è accudito in maniera continuativa dal personale medico e infermieristico e dai familiari". Lo comunica la direzione sanitaria dell'azienda Civico Di Cristina di Palermo.