Voleva forse lasciar intendere che troppe donne vengono calpestate nella loro dignità da uomini sbagliati. Ma la foto che Claudio Marchisio, ex centrocampista della Juve, ha scelto per il suo post su Instagram ha mandato su tutte le furie tantissimi suoi follower che hanno commentato criticandolo.
social
Marchisio contro i femminicidi, ma la foto scelta manda su tutte le furie i follower
"Il problema sono gli uomini. Non tutti, certo, ma molti, troppi! Educhiamo i nostri ragazzi, non nascondiamoci da questa grande, enorme responsabilità. BASTA", ha scritto l'ex calciatore riferendosi all'ultimo episodio di cronaca che ha visto uccisa per l'ennesima volta una donna dall'ex. Giulia Cecchettin aveva 22 anni, stava per laurearsi, ma il suo ex fidanzato, stessa età, simile percorso di studi, non si rassegnava alla fine della loro storia e dopo averla aggredita le ha tolto la vita, l'ha scaricata in un fosso vicino al lago dove è stata ritrovata e poi si è dato alla fuga. Fuga finita in Germania dove è stato arrestato per l'omicidio.
Marchisio accusa in generale gli uomini di essere il problema e parla di educazione non adeguata che spinge il genere maschile a pensare alla donna come un essere da possedere, da trattare senza rispetto. Ma nel suo post, nel quale usa l'hashtag #femminicidio, sceglie di pubblicare la sua foto con un piede in primo piano. Sembra essere il simbolo del calpestare, nonostante non lo spieghi, ma da quanto scrive chi lo segue sui social non è stata una scelta azzeccatissima. In tanti lo hanno criticato tantissimo. Questi i commenti:
"La foto più fuori luogo che io abbia visto in questo contesto e postata da chi mai mi sarei aspettata"; "Sembra tu voglia solo avere visibilità e di finire in tendenza quando si parla di morti e tragedie umane";"A volte meglio stare zitti che fare post senza senso"; "Claudio, okei buona intenzione però questa foto non è oggettivamente adeguata. Cambia il post per favore"; "Una foto demenziale per un argomento serio"; "Pov: vuoi mostrarti partecipe al dolore e allo sdegno ma finisci per fare un post egoriferito e inutile".
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del gossip sportivo senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Golssip per scoprire tutte le news di giornata.
© RIPRODUZIONE RISERVATA