00:51 min

social

Dani Alves, il Barça lo elimina dalle Leggende del club dopo la condanna per violenza

prov
Tra i calciatori più vincenti della storia blaugrana, il brasiliano ha perso lo status di calciatore leggendario della società: una presa di posizione forte

Dopo la condanna a quattro anni e mezzo per violenza sessuale nei confronti di Dani Alves è arrivata la dura reazione del Barcellona. Il club blaugrana ha privato l'ex calciatore dello status di leggenda del club. Nella storia centenaria del Barça bene 102 calciatori sono stati nominati leggende e gli ultimi ad entrare in lista sono stati Jordi alba, Busquets e Piqué.

[an error occurred while processing this directive]

In lista c'era anche il brasiliano, il Barcellona ha reso effettivo questo atto simbolico una volta arrivata la condanna, ha spiegato in Spagna il quotidiano Sport. Una sentenza sportiva dopo quella del processo. L'ex calciatore è il secondo calciatore con più titoli vinti della storia con 43 titoli vinti, secondo solo a Mesi. Ha giocato con la maglia del club catalano più di 400 gare e ha vinto 6 volte il campionato, 3 Champions League, 3 Supercoppe europee, 3 Mondiali per Club, 4 Coppe del Re e 4 Supercoppe spagnole.


Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del gossip sportivo senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Golssip per scoprire tutte le news di giornata.