Golssip
I migliori video scelti dal nostro canale

social

Sessismo, il commento di Melissa Satta alla sospensione dell’arbitro: “Speriamo per sempre”

Sessismo, il commento di Melissa Satta alla sospensione dell’arbitro: “Speriamo per sempre” - immagine 1
Il commento della Satta
Redazione Golssip

Sul web le immagini erano diventate virali: l'arbitro stringe la mano al capitano del Sassuolo, poi si gira e tende la mano per stringerla al capitano del Lecce, ma evita quella dell'assistente donna. L'episodio è stato presto etichettato come un episodio di sessismo. "Mi dispiace che sia stato definito un caso un semplice gesto di fraintendimento: ho letto parole grosse verso un collega che non ha avuto nessuna mancanza di rispetto e verso un gesto istintivo che invece è stato definito sessista". Francesca Di Monte, l'assistente alla quale l'arbitro Sacchi non ha stretto la mano, racconta all'ANSA la sua verità, che coincide con quella del direttore di gara: "Con lei ho un rapporto splendido, a fine gara abbiamo riso insieme dell'episodio".

Sessismo, il commento di Melissa Satta alla sospensione dell’arbitro: “Speriamo per sempre”- immagine 2

Come riferito dal Corriere della Sera, l’arbitro Luca Sacchi che in Lecce-Sassuolo non aveva stretto la mano all’assistente Francesca Di Monte sarà fermato per qualche turno. L’Aia ha spiegato che non si tratta di sessismo, solo di leggerezza. Non sembra pensarla nello stesso modo Melissa Satta che ha commentato sui social la vicenda: "Sospensione meritata... speriamo per sempre e non solo per poche giornate".

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del gossip sportivo senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Golssip per scoprire tutte le news di giornata.