Golssip
I migliori video scelti dal nostro canale

social

Ballando con le Stelle: edizione di record e polemiche. Stasera la finale

Ballando con le Stelle: edizione di record e polemiche. Stasera la finale - immagine 1
Il programma condotto da Milly Carlucci giunge al termine. Favorite alla vittoria finale la Guaccero e la Nargi con la Pellegrini pronta a scombinare i piani
prov

Si terrà questa sera la finale di Ballando con le Stelle. andrà in onda, come sempre su Rai1, a partire dalle 20.40. Un'edizione da record a livello di ascolti ma anche piena di polemiche. La media delle 11 puntate è stata del 26%. Per cinque volte il programma ha vinto il confronto del sabato sera con «Tú sí que vales». Ma nelle ultime tre puntate la media è salita fino a toccare il 29% di share. Milly Carlucci, conduttrice del programma, ha dovuto gestire diverse situazioni spinose. Dal caso Madonia fino all'abbandono durante la diretta di Mariotto. Il caso del giudice ha tenuto banco due settimane, è arrivato persino il Tapiro per lui e per la presentatrice, poi si è tutto risolto con un cartellino giallo e in ritorno sulla sedia da giudice che occupa ormai da anni. Si è rischiato diventasse anche un caso politico per un gaffe dello stilista che per sbaglio ha toccato le parti intime di un ballerino durante una gag con Amanda Lear. 

Ballando con le Stelle: edizione di record e polemiche. Stasera la finale- immagine 2

Seguitissima anche la polemica che ha portato all'esclusione di Madonia. Il maestro di Ballando era fidanzato con la Bruganelli, una delle concorrenti di questa edizione. La presenza dell'ex moglie della trasmissione ha intralciato in qualche modo il rapporto con la sua allieva, Federica Pellegrini. Lo hanno fatto capire con un video dopo l'esclusione dal programma del ballerino. Così è stato chiamato Samuel Peron a sostituire Madonia, ma anche il maestro storico di Ballando si è fatto e così l'ex nuotatrice è stata affiancata a Pasquale La Rocca. È il maestro con cui ha trionfato Wanda Nara nella scorsa edizione ed era stato affiancato a Nina Zilli che però da dovuto lasciare la gara per infortunio. Nell'ultima puntata, insieme al nuovo maestro, la Pellegrini è riuscita a convincere tutti con un assolo e un ballo moderno che ha fatto alzare in piedi tutto l'Auditorium. Qualcuno ha detto che le è riuscito di aver messo in discussione il podio della finale con Guaccero e Nargi favorite per la vittoria.

Le coppie in gara e gli ospiti

—  

Questa sera la finale dunque. In gara ci sono ancora queste coppie:

  • Bianca Guaccero e Giovanni Pernice (che inizieranno con un bonus di 30 punti per aver vinto la puntata della semifinale);
  • Federica Nargi e Luca Favilla;
  • Federica Pellegrini e Pasquale La Rocca;
  • Anna Lou Castoldi e Nikita Perotti;
  • Tommaso Marini e Sophia Berto;
  • Luca Barbareschi e Alessandra Tripoli (che partiranno con una penalità di 20 punti dato che sono stati salvati da Simone Di Pasquale con la sua wild card).