Golssip
I migliori video scelti dal nostro canale

programmi tv

Fedez e il caso Iovino, Conti: “Non faccio il giudice. Sono garantista e…”

Fedez e il caso Iovino, Conti: “Non faccio il giudice. Sono garantista e…” - immagine 1
Il conduttore del Festival ha risposto in sala stampa ai giornalisti a proposito del pestaggio al personal trainer ad opera degli ultras tra cui la guardia del corpo del rapper
prov

Carlo Conti è stato chiamato a prendere una posizione su Fedez che non risulta indagato nell'inchiesta Doppia Curva, ma è noto che la sera del pestaggio a Iovino ci fosse pure lui insieme agli uomini che lo hanno aggredito. E tra gli uomini che lo hanno aggredito ci sono alcuni tra gli ultras arrestati a seguito dell'inchiesta. Nella prima seduta del processo, quella del 20 febbraio Iovino sarà chiamato a testimoniare rispetto all'aggressione subita.

Fedez e il caso Iovino, Conti: “Non faccio il giudice. Sono garantista e…”- immagine 2

A Sanremo hanno chiesto al conduttore di prendere una posizione in merito, dato che il cantante è coinvolto, anche se non risulta indagato. In conferenza stampa gli hanno chiesto degli articoli che parlano proprio del pestaggio al personal trainer e al coinvolgimento del rapper (che non è indagato) e lui ha replicato: "Per quanto mi riguarda la risposta l'hai già data con la domanda: non è stato indagato. Non sono un giudice per fortuna, faccio il direttore artistico". 

Il chiarimento

—  

A gli ha chiesto di tornare ancora sull'argomento il conduttore ha detto: «Mi scuso se sono stato frainteso, ho rispetto per voi e il vostro lavoro. Non volevo fare battute, e rispondo sempre alle vostre domande. Quando mi trovo domande che hanno già nella domanda la risposta io la prendo. Sono un garantista, per qualsiasi processo dove è fondamentale la presunzione di innocenza. Dopo di che è altra cosa se c'è un avviso di garanzia, come è successo ad Emis Killa che ha preso una decisione intelligentissima perché non avrebbe vissuto nel migliore il Festival. In altri casi sono scelte personali. Mi è stato dato il compito di scegliere delle canzoni, di scegliere dei brani rappresentativi del mondo musicale e ho fatto questo lavoro». 

(Fonte: Rai News)