programmi tv

Claudio Lippi: “Berlusconi aveva un pied-à-terre con mio fratello. Bonolis? Si legò al dito…”

La lunga intervista ai microfoni del Corriere della Sera
Redazione Golssip
Claudio Lippi: “Berlusconi aveva un pied-à-terre con mio fratello. Bonolis? Si legò al dito…”- immagine 2

Claudio Lippi si è raccontato in una lunghissima intervista ai microfoni del Corriere della Sera. Cose che ha imparato nella sua lunga carriera? "Che tante volte sono caduto e altrettante mi sono rialzato, magari depresso ma sorridente", ha confessato serenamente al Corsera. Al quotidiano ha parlato degli amici (Frizzi, il più grande), nemici ("hanno festeggiato i miei 4 bypass, ma non farò i nomi") e i tanti amori (dalla modella argentina che girò uno spot della birra insieme a lui alla moglie Kerima. Nell'intervista si alternano tantissimi aneddoti sui personaggi che hanno fatto la storia della televisione italiana e sulle storie più intime della sua famiglia.

Davvero Berlusconi condivideva il pied-à-terre con suo fratello Franco?

«Oh sì, in centro a Milano. Erano, come dire, coinquilini. Facevano i turni. Quando a uno dei due serviva libero, avvisava l’altro».

E lei non ne approfittava?

«Non ci ho mai messo piede, mi faceva impressione. Ero prevalentemente un romantico, mi innamoravo subito. Poi mi passava».

In compenso le arrivò una proposta.

«Franco mi disse: “Ho parlato con Silvio, pensa a una tv, vuole vederti”. Ero restio, visti i miei precedenti. Invece fu molto convincente, le capacità economiche poi c’erano tutte. A Mike Bongiorno consegnò un assegno in bianco per convincerlo a lasciare la Rai. A me lo diede già compilato. Lessi la cifra. Generosissima. “Ma questo è fuori di testa”?».