news

Torna Rocco Schiavone, Giallini: “Ruolo a cui tengo di più”. Stasera su Rai 2, le anticipazioni

Marco Giallini torna nei panni del vicequestore in forza alla Polizia di Stato Rocco Schiavone. Stasera, mercoledì 19 febbraio
dellas
Torna Rocco Schiavone, Giallini: “Ruolo a cui tengo di più”. Stasera su Rai 2, le anticipazioni- immagine 1

Marco Giallini torna nei panni del vicequestore in forza alla Polizia di Stato Rocco Schiavone. Stasera, mercoledì 19 febbraio, andrà in onda la sesta stagione in prima serata su Rai2. "E' il ruolo a cui sono più affezionato, è un sogno che si realizza", dice l'attore in occasione dell'incontro stampa di presentazione della fiction.

Il personaggio di Rocco Schiavone

Trasferito per motivi disciplinari ad Aosta - città che non ama - Schiavone è un uomo con un senso etico tutto personale, che raramente coincide con quello che un poliziotto dovrebbe avere: è sboccato, brusco, con un passato oscuro e molti scheletri nell’armadio e le sue azioni spesso esondano i margini della legalità.

Per Rocco Schiavone non è facile tornare a svolgere i propri compiti di vicequestore di Aosta, soprattutto da quando deve convivere con la consapevolezza del tradimento dell'amico Sebastiano (Francesco Acquaroli), responsabile della morte della moglie Marina (Miriam Dalmazio). "Ormai sono cittadino onorario di Aosta, ho le chiavi della città", scherza Giallini. "Adesso quando esco di casa ad Aosta non mi c*ga più nessuno, ho fatto le foto con tutti. Ora sono io che le faccio con i cittadini. Mi sento a casa".