Golssip
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Shomurodov: “Felice di essere un eroe per l’Uzbekistan. A Cagliari sto bene, mia moglie…”

Shomurodov: “Felice di essere un eroe per l’Uzbekistan. A Cagliari sto bene, mia moglie…” - immagine 1
"Sono un ragazzo normale, che ama la famiglia e la sua passione per il calcio. Mi godo queste cose con mia moglie e i due bambini", ammette Shomurodov
piffe

Eldor Shomurodov, attaccante uzbeko in forza al Cagliari, ha parlato ai microfoni del Corriere dello Sport in merito anche ad alcuni aspetti extra campo:

«Sono un ragazzo normale, che ama la famiglia e la sua passione per il calcio. Mi godo queste cose con mia moglie e i due bambini. Con qualche passeggiata al mare e il buon pesce che da noi in Uzbekistan non si mangia tanto perché preferiamo la carne di agnello».

A proposito: come si trova un cittadino uzbeko così lontano da casa?

«Cagliari è una bella città, con un bel clima e gente accogliente ma non invadente. Normale mi manchi casa mia, i miei amici e i parenti. Ma qui si gioca un calcio di alto livello, una Lega più forte rispetto a quella del mio paese. Dove il secondo sport più amato è la boxe».

Emozionato nel sapere di essere una sorta di eroe nazionale per le gesta con la selezione del suo paese?

«Sono entrato nella storia della nazionale perché sono il giocatore che ha fatto più gol con quella maglia. Una bella emozione anche perché due zii hanno giocato in quella selezione prima di me. Vengo da una famiglia di calciatori e di questo sono orgoglioso».

E se non avesse fatto il giocatore?

«Non avevo un piano B. È sempre stato il mio sogno fin da bambino e sinceramente non ho mai pensato a cos’altro avrei potuto fare nella mia vita».

Fazio e compagni non sono riusciti a fermarla sabato scorso. A Monza un ostacolo in più potrebbe essere il digiuno dovuto al Ramadan?

«No perché ormai sono abituato al digiuno intermittente, a svegliarmi prima del sorgere del sole, mangiare alle 5 del mattino e poi gestire le forze».

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del gossip sportivo senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Golssip per scoprire tutte le news di giornata.