01:13 min

news

Selvaggia Lucarelli a Sanremo 25? Ecco in quale veste

prov
La giornalista non ha smentito né confermato le voci che riguardano la sua presenza nella kermesse musicale

Trovano conferme le voci che parlano di Selvaggia Lucarelli come co-conduttrice del Dopofestival insieme ad AlessandroCattelan per l'edizione del 2025. L'indiscrezione, lanciata ieri da Rossella Erra a 'Citofonare Rai2', viene giudicata attendibile da fonti vicine all'organizzazione del festival, consultate dall'Adnkronos.

Nelle scorse settimane si era vociferato di un possibile coinvolgimento della giornalista nel Festival, addirittura come co-conduttrice. L'ipotesi più accreditata, al momento, la vedrebbe invece protagonista del Dopofestival, il cui ritorno è stato fortemente voluto da Carlo Conti. La formula del programma prevede la presenza dei cantanti protagonisti sul palco dell'Ariston e il confronto con i giornalisti.

Al momento la giornalista non ha confermato né smentito le indiscrezioni che la riguardano. Ospite di Francesca Fialdini su Rai1, interpellata direttamente sulla sua partecipazione a Sanremo 2025, ha scherzato: ''Non voglio dirlo fino alla fine se ci sarò, altrimenti non arriva nessun cantante!''. E ha poi fatto anche un appello a Carlo Conti. Visti i suoi trascorsi con Fedez (e l'ex moglie Chiara Ferragni) ha detto: «A me piacerebbe tanto avere il cartoncino e annunciare la canzone di Fedez. Rompiamo l'Internet! Carlo, pensaci».

La giornalista è anche giudice di Ballando con le Stelle. Nel 2022 si è occupata di quello che poi, anche grazie alla sua inchiesta, è diventato il Pandoro Gate partendo dal quale lei ha scritto anche un libro sugli influencer: 'Il vaso di pandoro'. La collaborazione tra Balocco e Chiara Ferragni era stata presentata come benefica e a favore dell'ospedale Regina Margherita di Torino. L’Antitrust ha poi chiarito che solo la Balocco aveva donato in beneficenza una cifra prestabilita di 50mila euro e ha multato l'influencer.

(Fonte: Adnkronos)