Giulia Tramontano è la giovane donna incinta di sette mesi, uccisa a maggio 2023 con 37 coltellate, dal suo compagno (e futuro padre del bimbo) - Alessandro Impagnatiello, di recente condannato all'ergastolo - che aveva una relazione con un'altra ed era stato scoperto. A lei i Pinguini Tattici Nucleari hanno dedicato la canzone 'Migliore' inserita nel loro nuovo album pubblicato ieri, 'Hello World'.
Golssip
I migliori video scelti dal nostro canale
news
I Pinguini tattici nucleari dedicano ‘Migliore’ a Giulia Tramontano. La reazione della sorella
Il gruppo ha raccontato in un brano, inserito nell'album appena uscito Hello World, la storia della donna - incinta di 7 mesi - uccisa dal compagno, Impagnatiello
La sorella di Giulia, Chiara Tramontano, ha condiviso la canzone del gruppo e ha scritto in un post dedicato proprio agli autori della canzone: "La canterò a squarciagola per te. Grazie per averle dato vita attraverso la vostra musica". Le parole dei Pinguini sono state condivise anche dalla mamma Loredana Femiano.
LEGGI ANCHE
Cosa dice la canzone
—Il testo del brano dedicato a Giulia recita: "Piccola donna, che cammini tra le stelle mostri le ferite che nascondi tra la pelle, sono 37". E c'è anche un riferimento preciso al bimbo che custodiva nel suo pancione: "Tu dormi bambino, ti avrei dato il nome di un lungo cammino. Che strano destino andarsene a maggio come due fragole".
(Fonte: ANSA)
© RIPRODUZIONE RISERVATA