Vittorio Feltri si racconta a 'BELVE', nella quinta e ultima puntata del programma condotto da Francesca Fagnani, in onda questa sera, in prima serata su Rai 2. E nell'intervista rivela anche il contenuto di un incontro privato con il Papa: "Quando mi ha visto tra le persone che stavano aspettando di conoscerlo, mi ha detto: 'Io la conosco. Abbiamo gli stessi pensieri su molte cose'. E allora mi sono messo a ridere e ho detto: 'Su che cosa, sulla frociaggine per esempio?' Lui si era espresso contro la frociaggine'', ribadendo lo stesso concetto e la stessa espressione già attribuita in passato al Santo Padre.
news
Feltri a Belve: “Ho detto al Papa che sono d’accordo sulla frociaggine”
A quel punto Fagnani replica: ''Si era espresso anche in modo inclusivo però il Papa, ha detto chi siamo noi per giudicare...". "No, a me non lo ha detto. Ci siamo scambiati un paio di battute in latino, due parole…'' spiega Feltri. "Ma non vi siete detti frociaggine?'' chiede la giornalista. ''Sì, quello sì''. "E lui che ha detto?'' domanda Fagnani. ''L'aveva detto lui prima, aveva parlato di frociaggine e che nella chiesa ce ne sono troppi e io gli ho dato ragione'' replica il direttore. ''Ma la parola frociaggine l'ha detta lei o Sua Santità?'' chiede la giornalista.
LEGGI ANCHE
''L'ha detta Sua Santità e io gli detto che ero d'accordo con lui sulla frociaggine. Ci mancherebbe che il Papa fosse favorevole alla frociaggine'' risponde Feltri. Fagnani insiste: ''Non posso credere che lei voglia offendere volontariamente, lo fa per provocare''. ''È una parola, cosa c'è di offensivo!'' risponde Feltri. ''Ma se lei sapesse che qualcuno ci sta male?'' lo incalza ancora Fagnani. ''Chissenefrega. A me non importa niente dei comportamenti sessuali degli altri'' conclude il direttore.
© RIPRODUZIONE RISERVATA