Golssip
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Carvajal sempre più al top: merito di Itziar, fisioterapista e nutrizionista

Carvajal sempre più al top: merito di Itziar, fisioterapista e nutrizionista - immagine 1
"Era rassegnato e incredulo per la sua serie di infortuni, per lui abbiamo pensato ad una dieta specifica", conferma Itziar
piffe

Dani Carvajal sta vivendo un momento di carriera straordinario, culminato con il gol che ha aperto le marcature nella finale di Champions contro il Borussia Dortmund. Un gol decisivo su angolo di Kroos che ha permesso ai Blancos di vincere la Champions numero 15 della storia.

Ma, dietro la figura del terzino del Real Madrid, c'è tanto, tantissimo lavoro. A fare la differenza - ricorda Tikitakas - è anche Itziar Gonzalez che è diventata un punto di riferimento del difensore spagnolo. Itziar è una figura poliedrica, visto che fa da fisioterapista, osteopata e pure nutrizionista, che ha aiutato Dani a ritrovare lo smalto dei giorni migliori dopo alcune stagioni in chiaroscuro, tra infortuni e rendimento non eccelso. Il primo contatto tra Itziar e Carvajal è datato novembre 2021, come raccontato della stessa nutrizionista in un'intervista ad AS: "Non direi che fosse disperato, ma piuttosto rassegnato e incredulo per la sua serie di infortuni e per aver provato di tutto, anche diete, ma senza successo".

Itziar Gonzalez in passato ha lavorato per 40 giocatori della Liga con Sergio Canales, ex Real Madrid, come uno dei clienti più famosi. "La dieta che abbiamo sviluppato per Carvajal era così specifica che non avrebbe funzionato per un altro calciatore. Un esempio? Il broccolo è stato un grande alleato di Carvajal. Gli infortuni e i problemi metabolici sono stati lasciati alle spalle molto tempo fa e ora devo solo assicurarmi che tutto vada bene"

tutte le notizie di