Golssip
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Boldi: “Gli extracomunitari vanno trattati bene ma si adattino all’Italia”

Boldi: “Gli extracomunitari vanno trattati bene ma si adattino all’Italia” - immagine 1
"Sei a casa mia, devi adattarti alle regole", ha dichiarato Massimo Boldi all'Adnkronos sul vivere a Milano
piffe

"Premesso che il mio è solo un parere personale, credo che anche se a Milano ci sono pericoli e rischi, e c'è sicuramente molto malaffare, in fondo io sto bene dove sono. Perché quando quella è la tua casa, te la sei costruita, te la sei goduta, l'hai fatta con tanti sacrifici, hai il mutuo, non è giusto abbandonarla anche se ora è in difficoltà". A parlare con l'Adnkronos è l'attore Massimo Boldi, commentando così gli ultimi fatti della cronaca milanese che, dopo la notizia dello stupro a Capodanno, gettano sempre più ombre sulla sicurezza in città e sollecitano discussioni in merito a misure più restrittive.

Boldi: “Gli extracomunitari vanno trattati bene ma si adattino all’Italia”- immagine 2

L'attore, nato a Luino, ma residente a Milano da tanti anni, ammette: "Certo, il rischio è aumentato e sono d'accordo a mantenere l'ordine", spiega Boldi. E sul video, girato durante la notte di Capodanno in Piazza Duomo a Milano in cui si vedono giovani 'maranza' a volto coperto che insultano l'Italia e le forze dell'ordine, spiega: "Gli extracomunitari devono essere trattati bene e non ci devono essere disuguaglianze, ma devono adattarsi al nostro Paese e alle sue regole, soprattutto alla religione. Sei a casa mia, devi adattarti alle regole".

Boldi tiene infine a concludere con un 'appello' ai milanesi: "Milano è la nostra casa, abbandonarla non va bene -scandisce l'attore- Cercherei di limitare l'allarme, perché, parafrasando una canzone, Milano "è l'aria di casa mia".