Arianna David, ex Miss Italia, è stata ospite di Verissimo e ha avuto modo di parlare dei suoi momenti difficili, dell'anoressia e delle difficoltà economiche avute dopo la separazione dall'ex compagno, Marco Bocciolini da cui ha avuto due figli, Tommaso e Gregorio. «Da trent'anni litigo con il mio corpo - ha rivelato nell'intervista concessa a Silvia Toffanin - perché i miei compagni giocavano con il mio corpo. Ero sempre molto magra e crescendo avevo messo qualche chilo in più. Entravo in classe e al liceo artistico mi disegnavano a forma di pera. Non sembrava ci soffrissi allora, ma poi mi è scoppiato tutto. Sono arrivata a pesare 39 kg ma non mi vedevo magra. Avevo un anoressia nervosa, mangiavo un pezzetto di carota, o di finocchio», ha raccontato.
news
Arianna David, dall’anoressia ai problemi economici: “Potevo permettermi solo uno yogurt”
«Oggi mi sforzo a introdurre soprattutto le proteine però ci sono tante sere che non riesco. Ho provato con la psicoterapia però non ho mai trovato una persona con cui io mi trovassi a mio agio. Sono stata male anche quando avevo bimbi piccoli a cui dare da mangiare. Un trasloco da sola, il loro papà con problemi. Ero sola, con problemi economici. Io mi sacrificavo e davo da mangiare a loro. Io ho passato un anno terribile, dopo tanti anni di lavoro mi sono trovata senza», ha aggiunto Arianna.
LEGGI ANCHE
Potevo permettermi solo yogurt
—Durante l'ospitata i figli hanno dedicato ad Arianna David un video messaggio e lei ha spiegato: «C'erano delle serrande di alcune finestre che non riuscivo ad aggiustare. Dormivamo in tre in un letto da una piazza e mezzo. Uscivo per mangiarmi solo uno yogurt, potevo permettermi solo quello e non sto scherzando. Nel periodo in cui avevo polmoniti, entravo e uscivo da casa, con 39-40 di febbre li accompagnavo a scuola. Spesso in ospedale. Ho fatto tutto da sola, voglio raccontare bene questa parte per poi incontrare un tipo sbagliatissimo e c’è una parte brutta della mia vita inerente a questa cosa qui».
«Non lo so, io avevo tanta confusione in testa in quel momento. Ne ho passate talmente tante e poi però devo dire di essere orgogliosa di me. Quando ho conosciuto mio marito (David Liccioli, ndr), lui mi ha detto: ‘Io da uomo non ce l’avrei mai fatta a fare quello che hai fatto tu, non so dove hai trovato la forza’. Perché comunque le giornate le passavo in casa, i bambini erano piccoli. Io ero molto cagionevole fisicamente e con tutta la problematica che avevo. Ma mi dicevo sempre sei viva, c'è il sole fuori, sei fortunata, mi rimbocco le maniche e vado avanti sempre. Non mi ammazza nessuno, sono forte e dico ce la faccio. Oggi sto bene, non sono più in una situazione particolare. Mi sforzo e lo faccio volentieri per me stessa. Mi spiace perché sono gracile ma sono questa», ha concluso l'ex Miss.
(Fonte: Verissimo)
© RIPRODUZIONE RISERVATA