- Home
- Wags
- Musica
- News
- Video
- Social
- REDAZIONE
gossip
Toscana, travolto dal fango lo studio di registrazione di Pelù: “Stimiamo danni per 50mila euro”
Il maltempo a Firenze ha colpito anche lo studio di registrazione diPiero Pelùper l'esondazione del Rimaggio. La furia di fango si è abbattuta sul posto e ha fatto saltare il portone inondando il primo piano. Carlino, il figlio di Carlone, storico fondatore dello studio Parsifal a Sesto Fiorentino, lo ha chiamato in preda al panico venerdì alle 10 del mattino.
«Per noi è più di uno studio: c’è dentro la storia della musica fiorentina degli ultimi 35 anni, tutti i miei materiali, strumenti rari anche. E poi è diventata una comunità. I Litfiba avevano lasciato da poco la cantina dei via dei Bardi e qui si creò subito una simbiosi anche con la gente cacciata da varie sale prove per le proteste dei vicinati», ha raccontato il cantante toscano al Corriere della Sera.
«Tutto il mio mondo musicale è tra queste mura. Per questo abbiamo messo in piedi un crowdfunding: stimiamo circa 50 mila euro di danni. Si è salvato solo il piano superiore dove c'è il deposito dei miei amplificatori storici e strumenti anche rari. Ma scenografie, materiali, macchine, tutto distrutto. I nostri amici della Bandabardò hanno perso gli strumenti e dovevano partire in tour tra una settimana. Anche io devo partire col tour ma non so più quando o dove».
«Ci stanno dando una mano in tanti, tanti ragazzi che sono venuti a spalare il fango. Venerdì è stato il giorno più difficile ma siamo circondati da tanto affetto. Mi hanno chiamato i Negramaro, Manuel Agnelli e altri. Sono parole che danno energia e non ti fanno sentire abbandonato», ha concluso.
(Fonte: Corriere della Sera)
© RIPRODUZIONE RISERVATA