LA RIVOLTA

Piero Pelù chiude l’account su X per protesta contro Musk, e non è il solo

Piero Pelù chiude l’account su X per protesta contro Musk, e non è il solo - immagine 1
Il miliardario statunitense ha attaccato i giudici della sezione immigrazione del tribunale di Roma, che hanno annullato i trattenimenti dei sette migranti trasferiti in Albania. Anche il "Guardian" annuncia un provvedimento simile
GolssipRedazione

Piero Pelù ha deciso di chiudere il suo account sulla piattaforma X (ex Twitter) come gesto di dissenso verso il suo proprietario, Elon Musk. L'annuncio è arrivato tramite Instagram, dove il cantante ha condiviso una foto eloquente in cui mostra il dito medio, accompagnata da altre immagini che confermano la disattivazione del suo profilo.

"Alla luce delle pericolosissime dichiarazioni neo-totalitarie e neo-imperialiste di Elon Musk, ho scelto di chiudere il mio profilo sulla piattaforma X di sua proprietà", ha spiegato l'artista in un lungo post. Pelù ha sottolineato l'importanza di inviare segnali chiari di dissenso civile, soprattutto in un momento in cui, secondo lui, le libertà personali sono sempre più a rischio.

Non sono mancati i commenti critici: "Molti mi hanno definito folle per questa decisione", ha confessato il cantante, "ma ritengo che sia un passo inevitabile dopo le parole di Musk sul caso migranti in Albania". Pelù ha ribadito che il suo gesto rappresenta una presa di posizione coerente con i suoi valori e una denuncia contro atteggiamenti che ritiene inaccettabili.