Golssip
I migliori video scelti dal nostro canale

gossip

Morte Pizzul, Salvini: “Voce indimenticabile”. La Russa: “Stile inconfondibile”

Morte Pizzul, Salvini: “Voce indimenticabile”. La Russa: “Stile inconfondibile” - immagine 1
Diversi i messaggi di commiato per la scomparsa del giornalista che ha segnato con la sua voce un'epoca nel calcio italiano
prov

È di oggi la notizia della morte, a 86 anni, di Bruno Pizzul, storico telecronista sportivo. Per lui, sono arrivati diversi messaggi di cordoglio. Tra i tanti anche quelli del presidente del Senato Ignazio La Russa che su X ha scritto: "Addio a Bruno Pizzul, voce storica della Nazionale e del calcio italiano. Per decenni ha raccontato con passione e competenza le emozioni degli Azzurri, accompagnandoli in cinque Mondiali, quattro Europei e tanti altri momenti indimenticabili. Il suo stile inconfondibile resterà nella memoria di tutti gli appassionati di sport".

Morte Pizzul, Salvini: “Voce indimenticabile”. La Russa: “Stile inconfondibile”- immagine 2

Arrivato anche il messaggio del vice premier e Ministro delle Infrastrutture e dei trasporti, nonché leader della Lega, Matteo Salvini su X: "Oggi ci lascia una leggenda del giornalismo sportivo e della telecronaca della Nazionale che, con la sua indimenticabile voce, ha saputo accompagnare ed emozionare milioni di italiani. Buon viaggio, Bruno Pizzul.

E poi, sempre su X, il messaggio del vicepremier, ministro degli Esteri e segretario di Forza Italia, Antonio Tajani: "Signori all'ascolto, buonasera'. Ci ha lasciati Bruno Pizzul, storica voce dello sport italiano. Da vecchio giornalista del GR1 sport, esprimo le mie condoglianze ai suoi cari e a tutta la Rai, che per oltre trent'anni è stata la sua casa. Riposi in pace".