Un episodio che si è verificato sugli spalti dello stadio di Gedda, in Arabia Saudita, dove si è giocata la semifinale di Supercoppa di Spagna tra Maiorca e Real Madrid. Cristina Palavra, moglie del calciatore del Maiorca Dani Rodríguez, ha denunciato le molestie subite da lei e da altre donne da una parte dei tifosi sauditi al termine della gara. «I ragazzi di questo paese hanno iniziato a fotografarci da vicino, ci hanno molestato", ha spiegato a IB3.
social
Supercoppa di Spagna in Arabia, la denuncia della moglie di Dani Rodríguez: “Ci hanno molestato”
I fatti sono accaduti dopo la fine della partita, quando i parenti dei giocatori del Maiorca stavano lasciando il King Abdullah Sports City, lo stadio di Jeddah dove si sta giocando la Supercoppa spagnola . «L’inizio è stato un po’ complicato. Siamo andati con i bambini, eravamo senza sicurezza. Ero con i bimbi, la mia ragazza dormiva, e ci siamo trovati un po' fuori posto sull'autobus perché non avevamo nessuno che ci proteggesse» e ha spiegato che c'era con lei anche la moglie di Dominik Greif, Natália Kalužová.
LEGGI ANCHE
La testimonianza di un tifoso
—Un tifoso del Maiorca ha parlato con 'Tiempo de Juego de la Cope' per denunciare il trattamento ricevuto dai tifosi sugli spalti e all'uscita dallo stadio: «La cosa peggiore è stata alla fine della partita. Siamo dovuti restare ad aspettare fino a qualche minuto dal fischio finale perché dovevamo andare tutti insieme all'autobus. Durante quel viaggio dalle tribune all'autobus, di 15-20 minuti, ci hanno rimproverato continuamente. Centinaia di persone erano nel nostro stesso corridoio. Ci fotografavano senza consenso, ci prendevano anche a schiaffi, ci prendevano in giro facendoci 3-0 con le dita...voglio dire, una cosa molto, molto spiacevole. La cosa peggiore l'hanno sopportata le donne, che sono state toccate, sono state fotografate senza consenso... È molto grave. La Federazione deve impedire queste cose».
© RIPRODUZIONE RISERVATA