Golssip
I migliori video scelti dal nostro canale

social

La Stampa – Juve Stabia, segna il pronipote di Mussolini. Polemiche per l’esultanza dei tifosi

La Stampa – Juve Stabia, segna il pronipote di Mussolini. Polemiche per l’esultanza dei tifosi - immagine 1
Ha suscitato scalpore il fatto che i tifosi della squadra di Serie B abbiano urlato il cognome del ragazzo dopo il gol dell'1-0
prov

In Serie B ha fatto discutere uno dei due posticipi, quello in cui la Juve Stabia ha battuto per 1-0 il Cesena. Ed è successo perché il gol della vittoria della squadra di casa è stato segnato da Romano Floriani Mussolini. Si tratta del pronipote del duce. Il difensore 21enne di proprietà della Lazio ha esultato portandosi il dito sulla bocca per mettere a tacere chi lo critica. Il quotidiano La Stampa ha scritto oggi: "A colpire è stata la reazione dello stadio di Castellammare di Stabia. Quando lo speaker ha pronunciato le parole «Ha segnato Romano...», il pubblico ha urlato «Mussolini», alzando le mani al cielo". 

La Stampa – Juve Stabia, segna il pronipote di Mussolini. Polemiche per l’esultanza dei tifosi- immagine 2

Il doppio cognome del ragazzo ha aperto alla polemica, dato che porta sia quello del papà che quello della sua mamma, l'ex deputata Alessandra Mussolini. Il giocatore, che ha segnato il suo primo gol tra i professionisti, si è soffermato tempo fa proprio sul suo cognome: «Mio bisnonno Benito è stato un personaggio importantissimo per l’Italia. Ma siamo nel 2024 e il mondo è cambiato. Ci sarà sempre qualche pregiudizio, ma il mio lavoro non c’entra. E a me non pesa. La gente parlerà sempre, ma mia madre dice di fregarmene. Io sono per le sfide: se devo far chiudere la bocca a chi ha pregiudizi sul mio cognome, lo faccio».

(Fonte: La Stampa)