Il racconto della compagna di Alessandro Matri sulla sua adolescenza a Ballando con le Stelle
In un valzer bellissimo si è esibita ieri sera Federica Nargia Ballando con le Stelle in coppia col suo maestro, Luca Favilla. La compagna di Alessandro Matri ha parlato della sua esperienza nel programma di Rai1: «Quello che abbiamo preparato è un ballo romantico e io un po' lo sono. Mi sentivo la principessa di Tor Bella Monaca. Venivo da una realtà dove la vita era basata sulle cose essenziali, non c'era tempo per sognare. Non volevo pesare sui miei genitori, che non mi hanno mai fatto mancare nulla. Mia mamma una donna di casa esemplare, mio padre un gran lavoratore, faceva anche due lavori», ha sottolineato.
«Io sono molto uguale a mia madre, tengo dentro le emozioni e tendo a mostrare il mio lato forte. A 18 anni sono andata via di casa, non è stato facile nemmeno per i miei genitori. Ho scelto la via più semplice, il sogno non era il mondo spettacolo, ma creare una mia indipendenza. Ho sempre fatto tutto con estrema semplicità, quasi per gioco. La mia vita è cambiata da un giorno all'altro, non ero pronta a questo distacco a non vivere più il senso di calore e affetto che vivevo dentro casa. Stavo male e non ho detto niente, ho sempre cercato di farmi vedere forte. Mia madre, senza che dicessi nulla, capiva i miei momenti. Ma non ho mai fatto niente che mi permettesse di aprirmi così tanto, di liberarmi dai blocchi che hai dentro. Io non lo faccio...», ha aggiunto l'ex velina che nel programma di Milly Carlucci sta ballando e facendo scoprire un po' di sé.
«Forse finora sei stata sempre un po' un passo indietro rispetto a tutto quanto ti è accaduto. Successo da un lato ma dall'altro anche la vita che ti richiedeva di stare un passo indietro, anche rispetto alla carriera del tuo compagno che è giocatore. Questo è il tuo momento. Credo arrivi al punto giusto. Anche sui social ti proponi in modo pulito e intelligente, senza mai esagerare, in maniera molto misurata. È sinonimo di equilibrio e di grande intelligenza», le ha fatto notare la giudice Selvaggia Lucarelli. E lei ha replicato: «Non c'è mai stata strategia in quello che ho fatto, non c'è mai stato un copione, non devo dimostrare sempre che la mia vita vada bene, il mio compagno ecc ecc, lo sappiamo tutti e tutti abbiamo dei problemi dentro casa».
«Credo che sia ora che tu ci metta dentro un po' di strategia - le ha detto infine la giornalista - anche se sei partita un po' dietro rispetto ad altri più favoriti puoi fare l'allungo finale e superarli. Giocatela bene».