Il giornalista invita a riflettere sul rispetto degli avversari dopo la goleada della formazione di Fabregas
VIDEO / Diletta Leotta prende il sole in bikini: la location sul lago di Como è esclusiva
La straordinaria vittoria del Como sul campo del Lens, travolto con un clamoroso 9-1 in Champions League, ha acceso l'entusiasmo per l'impresa della squadra di Cesc Fabregas. Non tutti, però, hanno apprezzato i toni utilizzati per celebrare la goleada della formazione lariana.
Tra le voci critiche c'è quella di Paolo Paganini, giornalista Rai, che attraverso il proprio profilo X ha espresso una riflessione sul rispetto degli avversari, contestando in particolare chi ha definito il risultato una «serata di gloria» per il calcio italiano.
Paganini: «Un avversario lo devi battere, non ridicolizzare»
«Leggo di "serata di gloria" per il calcio italiano dopo Lens-Como ma de che? A me hanno sempre insegnato che un avversario lo devi battere ma non devi ridicolizzarlo o infierire».Il giornalista ha poi aggiunto:
«Ma il mondo cambia. Per me no. Ah dimenticavo... complimenti al Como, ovviamente».
Una presa di posizione che distingue il merito sportivo della formazione di Fabregas, alla quale Paganini rivolge esplicitamente i complimenti, dall'opportunità di celebrare una vittoria con un margine così ampio.
Il 9-1 del Como, impreziosito dalla tripletta di Douvikas, rappresenta uno dei risultati più eclatanti della storia della Champions League. Ma per Paganini resta aperta una questione di principio: vincere non dovrebbe significare infierire su un avversario già nettamente sconfitto.
Ma con il nuovo regolamento della Champions, in cui la classifica è determinata anche dalla differenza reti, il risultato del Como potrebbe fare una grande differenza in vista della qualificazione agli ottavi.
© RIPRODUZIONE RISERVATA