"Ma lo vedete quanto è bello il mare?", risponde Tommaso Berni a chi gli chiede se gli manchi il calcio. L'ex terzo portiere dell'Inter ha raccontato la sua nuova vita ai microfoni della Gazzetta dello Sport: "Per me è sempre stato una tentazione, da cui a volte era difficile resistere. Quindi, quando ho smesso col calcio, non ci ho pensato due volte a prendere tutto e venire a vivere qui. Ho realizzato quello che avevo sempre desiderato. Mia moglie già viveva e lavorava a Ibiza, io non ho esitato e l’ho raggiunta. Mi sono dovuto rimboccare le maniche e reinventarmi, ma sono felice. Se il calcio mi manca? Dico di no. Eppure lo seguo sempre, ma ora come ora non rientrerei mai".
social
La nuova vita a Ibiza di Berni: “Il calcio non mi manca. Ecco cosa faccio”
"Durante la mia giornata ho sempre qualcosa da fare. Spesso i turisti si affidano a me per affittare una casa, una macchina o una barca. Faccio anche i pacchetti, per non fargli avere pensieri di nessun tipo. Spesso aiuto anche ex compagni o ex colleghi. Mettersi nelle mani di chi conosce il posto, e che non se ne approfitta, è sempre meglio. Soprattutto in un’isola come Ibiza".
"Guardo ancora le partite, quando posso. Non ho la televisione a casa, quindi il pallone diventa anche una scusa per uscire a bere qualcosa con gli amici e stare in compagnia. Ma la mia vita è e sarà sul mare. Mi vedo in barca, da solo in mezzo al mare e in giro per il mondo, magari sotto un cielo stellato. Cosa si può chiedere di più?".
© RIPRODUZIONE RISERVATA