Robin Gosens è tornato in Italia. Il laterale mancino ex Inter ha lasciato l'Union Berlino per cimentarsi una nuova avventura in Serie A. Da ieri, infatti, è un giocatore della Fiorentina di Raffaele Palladino, che ha già salutato nelle sue prime ore a Firenze. Gosens ha voluto anche salutare i tifosi dell'Union Berlino, attraverso un post Instagram, chiarendo il suo punto di vista sull'addio.
social
Gosens saluta l’Union Berlino: “Ho realizzato il sogno più grande della mia vita”
"Da dove inizi quando non vuoi cercare di giustificare nulla, ma allo stesso tempo senti il bisogno di sbarazzarti di qualcosa?", ha scritto.
Proseguendo così: "Cari tifosi. So cosa molti di voi probabilmente stanno pensando. Adesso se n'è andato, era quello che voleva fin dall'inizio. È sempre stato così ovunque. Quindi non voglio nemmeno spiegarmi. Voglio solo dire che mi è piaciuto andare ogni giorno all'Alte Försterei. Ho amato ogni secondo in cui mi sono fatto a pezzi per questo club. Le partite giocate in questo incredibile stadio rimarranno per sempre nel mio cuore.
La 34esima giornata della scorsa stagione è probabilmente la più emozionante che ho avuto il piacere di vivere finora nel calcio. E sì, la scorsa stagione è stata completamente diversa da quanto tutti ci aspettavamo. Ciò nonostante, ho sempre sentito l'apprezzamento di tutti. La vita a volte ti costringe a prendere decisioni difficili. Lasciare il club – l’ultimo giorno della finestra di mercato e per di più il giorno della partita – è una di queste decisioni.
Ma io sostengo questa decisione. Motivare ciò significherebbe solo giustificarlo. E non lo voglio. Voglio solo dire GRAZIE. Grazie per aver realizzato quello che probabilmente è il mio più grande sogno nella vita: giocare in Bundesliga. Grazie a ogni singolo fan che mi ha supportato dal primo giorno. Grazie a tutti i preparatori che mi hanno dato la loro fiducia. Grazie a questi incredibili dipendenti che rendono questo club quello che è e lo rendono qualcosa di unico. E grazie a questa squadra. Poter trascorrere del tempo con te, dentro e fuori dal campo, è stato per me un grande dono".
© RIPRODUZIONE RISERVATA