Golssip
I migliori video scelti dal nostro canale

serie tv

Fabio Caressa: “Il calcio rimane la mia grande passione ma dopo Pechino Express ho un sogno”

Fabio Caressa: “Il calcio rimane la mia grande passione ma dopo Pechino Express ho un sogno” - immagine 1
Il nuovo sogno del conduttore e giornalista Sky
Redazione Golssip

Fabio Caressa, volto di Sky, si è lasciato tentare da altri generi di intrattenimento televisivo. Caressa torna in Estremo Oriente ma da conduttore di un nuovo show, Money Road. Ogni tentazione ha un prezzo, dal 29 maggio, tutti i giovedì alle 21.15 su Sky Uno e in streaming su Now. Il gioco funziona così: 12 persone comuni si ritrovano nella giungla della Malesia, a 40 gradi e con il 98 per cento di umidità, con il minimo indispensabile per sopravvivere, devono fare trekking per 12 giorni e sono sottoposte a tentazioni irresistibili. Ogni volta che cederanno, verrà decurtato il montepremi finale.

Fabio Caressa: “Il calcio rimane la mia grande passione ma dopo Pechino Express ho un sogno” - immagine 1

Fabio, ora si dà alla conduzione?

«Il calcio rimane la mia grande passione, però dopo l'esperienza di Pechino Express ho sentito la necessità di provare a fare cose diverse. Sky mi ha dato l'opportunità di partecipare a questa trasmissione, molto interessante dal punto di vista psicologico».

Ci spieghi.

«A casa gli spettatori possono chiedersi cosa avrebbero fatto loro, al posto dei concorrenti che si trovano a fare scelte difficili. In questo gioco non c'è giudizio morale, abbiamo preferito lasciare la libertà alle persone, per capire come in gruppo e da soli si reagisce sotto stress. Le tentazioni sono diverse: alcune economiche, altre di sopravvivenza, alcune psicologiche: vanno dentro la storia delle persone».

La tentazione a cui non resiste?

«Il fumo. E poi ce n'è un'altra, e lì è colpa di mia moglie Benedetta (Parodi, ndr). Ho la tendenza a mangiare di tutto. Quando ti alzi la mattina e trovi due torte e tre pancakes per colazione, accontentarsi di uno yogurt senza zucchero greco è dura».

Il suo prossimo progetto televisivo?

«Mi piacerebbe un programma sulla mia famiglia: io Benedetta e i nostri tre figli, a metà tra la sit-com e la vita reale. I Caressas, insomma. Perché abbiamo una vita normale e in questo momento c'è bisogno di serenità».

(Oggi)