senza categoria

Giro, Pogacar: “Ancora stanco, ma oggi per me vince la carbonara”

Giro, Pogacar: “Ancora stanco, ma oggi per me vince la carbonara” - immagine 1
Per la Maglia Rosa mattinata a Roma con 'strappo' alimentare: si è concesso un bel piatto di pasta tipico della Capitale
alde

"Sono ancora un po' stanco, ma per me il Giro d'Italia è stato un viaggio grandioso e sono ancora emozionato. Ma penso di avere bisogno ancora di un po' di tempo per capire quale sia stato il momento più bello".

Così Tadej Pogacar, il giorno dopo il suo trionfo nella 'corsa rosa'.

Oggi il fuoriclasse sloveno è stato ospite di Eataly Ostiense, assieme alla maglia bianca (sponsorizzata proprio da Eataly) Antonio Tiberi il quale, scherzando, ha chiesto a Pogacar "se per te è un obiettivo vincere i tre grandi giri nello stesso anno". "Chissà, forse in futuro. Quest'anno ora penserò al Tour, poi punto sul Mondiale di Zurigo. Vediamo", la risposta del vincitore del Giro.

Poi i due ciclisti hanno gustato alcuni dei loro piatti preferiti, e Pogacar ha rivelato che per lui "vince la Carbonara", specialità romana per eccellenza. "Mi piacciono - ha rivelato Pogacar - la pizza napoletana e la pasta, la mia preferita è la Carbonara". Le specialità made in Italy trovano spazio anche nelle passioni culinarie di Tiberi: "la piazza alla Diavola" in primis ma, anche per lui "la carbonara".