Ogni anno migliaia di telespettatori si rivolgono al Codacons e all'Associazione Utenti dei Servizi Radiotelevisivi (Assourt) per esprimere le loro opinioni e critiche riguardo ai loro programmi televisivi preferiti e ai relativi protagonisti.


programmi tv
Festival di Sanremo, Codacons lancia il premio al personaggio più criticato
Primo fra tutti il Festival di Sanremo, evento in grado di catalizzare in modo quasi totale l'attenzione dell'opinione pubblica. Per questo le due associazioni annunciano il lancio di un nuovo progetto: il Premio delle Critiche.

Questo riconoscimento verrà assegnato al personaggio di Sanremo 2025 (cantante, conduttore, ospite, superospite, ecc.) più contestato da tutte le fonti e dagli organi di informazione. Il Premio delle Critiche nasce, infatti - spiega il Codacons in una nota - con l'intento di vivere il Festival di Sanremo con un tono satirico, volto a stimolare un dibattito libero e costruttivo. Il vincitore si aggiudicherà il trofeo, rappresentato da una clava, opera del maestro Ferdinando Codognotto. Il premio sarà consegnato da Gianni Ippoliti, presidente onorario di Assourt, domenica 16 febbraio, con lo stesso Ippoliti che provvederà a 'bastonare' simpaticamente il vincitore.
(ANSA)
© RIPRODUZIONE RISERVATA