01:41 min
golssip programmi tv sanremo A Sanremo torna Bianca Balti. Morgan sulla serata cover: “Non salirò sul palco”

programmi tv

A Sanremo torna Bianca Balti. Morgan sulla serata cover: “Non salirò sul palco”

piffe
Un nuovo annuncio da parte di Carlo Conti: Bianca Balti torna, per il secondo anno consecutivo, sul palco dell'Ariston

Un nuovo annuncio da parte di Carlo Conti: Bianca Balti torna, per il secondo anno consecutivo, sul palco dell'Ariston. "Per me è una grande gioia annunciare che Bianca Balti tornerà sul palco del Festival di Sanremo, a un anno dalla sua partecipazione, nella serata di venerdì sera. Questa grande donna tornerà all'Ariston per raccontarci questo anno di grande forza e di grande energia (dopo la malattia, ndr)", questo l'annuncio del direttore artistico del festival nel programma 'Cinque Minuti' di Bruno Vespa in onda questa sera su Rai 1 alle 20.30 dopo il Tg1.

Con l'occasione Conti torna anche a parlare della rinuncia del comico Andrea Pucci di vestire i panni di co-conduttore al Festival di Sanremo. Il conduttore e direttore artistico di Sanremo parla di "una scelta personale". "Ricordati - ha detto durante 'Cinque Minuti' di Bruno Vespa - cosa è successo qualche anno fa: un fuoriclasse come Crozza, su quel palcoscenico, non riuscì ad andare avanti. Gli ha preso la paura che non tutti lo volessero lì e che ci fosse un po’ di contestazione nel momento in cui sarebbe entrato in scena, senza sapere cosa avrebbe fatto", dice Conti.

Il conduttore poi ribadisce di aver scelto Pucci "in piena autonomia, come è sempre stato in tutti questi anni, come ogni direttore artistico del Festival di Sanremo. In questo caso ho invitato Andrea che era stato all'Arena di Verona a ricevere il biglietto d'oro. È andato più volte a Zelig ed venuto anche da noi tante volte ospite. Sono andato a vederlo in teatro, riempie teatri, fa ridere e l'avevo invitato in una delle serate. Evidentemente il marchio Sanremo fa gola per parlare e, spesso, sparlare", conclude.

Morgan alla serata cover ma non sul palco

Nel frattempo dall'ufficio stampa di Morgan arriva la notizia che l'artista non sarà presente sul palco con Chiello venerdì 27 febbraio, durante la serata del 76° Festival di Sanremo dedicata alle cover. Durante la performance, Chiello sarà accompagnato sul palco da Saverio Cigarini al pianoforte. La notizia arriva dall'ufficio stampa del cantante

"La mia partecipazione come ospite di Chiello al prossimo Festival di Sanremo non sarà sul palco, ma da dietro le quinte, il mio contributo sarà tecnico. Amo profondamente il brano che Chiello ha scelto per la serata delle cover - 'Mi sono innamorato di te' di Luigi Tenco - e so che è un pezzo estremamente intimo che ha bisogno di un’unica voce, di un’unica anima, di un solo cuore. Per questo la mia presenza non sarà in scena, lasciando che sul palco si esprima pienamente il talento di Chiello", scrive Morgan sul suo profilo Instagram dopo che l'entourage di Chiello aveva comunicato che l'ex Bluvertigo non salirà sul palco nella serata cover.