Il cantante genovese ha vinto la 75esima edizione della kermesse musicale con il suo brano 'Balorda nostalgia'
È Olly il vincitore del Festival di Sanremo 2025: il giovane cantautore genovese, 23 anni, si impone con il brano Balorda nostalgia. Il cantante, spiazzatissimo per la vittoria nonostante nell'ambiente dicevano fosse lui il favorito, ha commentato nell'immediato: "È una di quelle cose che sembra non sia vero quando capita. Sono molto contento, grandi! Grazie al maestro Pallotti alla direzione, all'orchestra, a voi. Ciao ma', ciao pa', è assurdo ma è successo".
Con lui sul palco fino all'ultimo secondo, e quindi secondo classificato, Lucio Corsi con 'Volevo essere un duro', una rivelazione del Festival che premia, al
Al secondo posto Lucio Corsi, con Volevo essere un duro, l''alieno' e insieme la rivelazione di questo festival. Sul terzo gradino del podio un altro cantautore, Brunori Sas, al suo esordio a Sanremo con L'albero delle noci. Quarto Fedez con Battito, quinto Simone Cristicchi con Quando sarai piccola.
Gli altri premi
—
A lui vanno anche il premio Giancarlo Bigazzi per la miglior composizione musicale, assegnato dai maestri dell'orchestra, e quello della sala stampa radio tv Lucio Dalla. A Brunori Sas anche il premio Sergio Bardotti per il miglior testo. Premio Mia Martini invece a Corsi. A Giorgia il Premio Tim. Lei sale sul palco commossa, scoppia in lacrime, la gente le urla hai vinto. Carlo Conti, stupito quanto il pubblico del suo sesto posto nella classifica generale, le dice 'È la vera vittoria'. Lei piange e dice singhiozzando: "Dopo tutti questi anni ha valore inestimabile. Non so se lo merito ma vi ringrazio con tutto il mio cuore". Fuori dal podio come lei Achille Lauro e giù un'altra bordata di fischi.