Golssip
I migliori video scelti dal nostro canale

programmi tv

Fedez: “Esibizione? Avevo rutto incastrato in gola. Mai pensato di non cantare a Sanremo. Volevo…”

Fedez: “Esibizione? Avevo rutto incastrato in gola. Mai pensato di non cantare a Sanremo. Volevo…” - immagine 1
Il rapper, ospite di Radio2, ha raccontato della prima serata a Sanremo dove è in gara con la canzone Battito
prov

Il suo brano è piaciuto eccome. Fedez ha cantato a Sanremo 'Battito' nel quale ha raccontato della guerra dei due mondi nei suoi occhi e ha chiesto alla depressione di stargli lontano. Il tema della salute mentale sul palco dell'Ariston non è scontato e il pezzo scritto dal rapper ha attirato l'attenzione delle persone comuni. E forse anche quella degli addetti ai lavori che ad un primo ascolto non ci avevano puntato molto. Concentratissimo durante la sua esibizione è riuscito a superare la paura del palco, in un momento non bellissimo per lui, di cui parlava alla vigilia e a farsi apprezzare al di là dei pregiudizi che si sono creati su di lui dopo quanto accaduto con l'ex moglie Chiara Ferragni.

Fedez: “Esibizione? Avevo rutto incastrato in gola. Mai pensato di non cantare a Sanremo. Volevo…”- immagine 2

Dopo aver cantato sul palco è stato ospite di Radio2 e lì era già molto più rilassato: «Come è andata l'esibizione? Bene, ho avuto un problema che non avevo mai avuto in vita mia. Ad un certo punto mi si è incastrato un  rutto in gola - ha raccontato ridendo - e quindi non sapevo quando farlo ma ho poi scoperto quando farlo e per fortuna non si è sentito. Non si è sentito niente? No, ma prova ad iniziare a cantare a Sanremo e hai un rutto incastrato qua (ride.ndr). Non è proprio la sensazione più bella che si possa avere. Però top, abbiamo sperimentato anche questo».

A Ema Stokholma che gli ha chiesto se il suo look, con le lentine nere tanto discusse, resterà questo anche nelle prossime serate il cantante ha risposto: «Se il look resterà così? Vediamo, davvero non lo so, è stata un'idea dell'ultimo minuto. Stavo seguendo un documentario sui Limp Bizkit, c'era il chitarrista Wes Borland, che si metteva queste lenti a contatto giganti e io ho pensato fossero perfette per il brano perché dico 'dentro ai miei occhi guerra dei mondi' ed è un po' come avere la maschera. E mi aiuta un po' a salire sul palco». «Pensa se avessi visto un documentario su Cristina D'Avena», ha scherzato la conduttrice di Rai2 e Fedez ha replicato: «Avrei la bacchetta di Sailor Moon».

Questa mattina, sempre su Radio2, Fedez è intervenuto nel programma di Brenda Lodigiani e Tommaso Labate e quando il giornalista gli ha chiesto se ha mai pensato di ritirarsi dalla kermesse come si diceva, il rapper ha spiegato: «Ci sono stati dei momenti intensi, devo dire la verità. Ma l'idea è sempre stata quella di venire qui a portare la mia canzone perché avevo voglia di salire su quel palco. Ci sono stati sicuramente dei momenti un po' così ma non si è mai paventata l'ipotesi di non salire su quel palco. Di non venire qui in trasmissione stamattina? No, perché non ho dormito niente».

(Fonte: Radio 2)