Ieri la finale del programma prodotto e condotto da Maria De Filippi: ecco chi è il vincitore di questa edizione
Daniele Doria è il vincitore di Amici 2025. Il ballerino, nell’ultimo atto del talent show di Maria de Filippi, ha superato Trigno, medaglia d’argento e vincitore della categoria canto. Prima di lui è riuscito a battere la concorrenza di altri tre finalisti: i ballerini Alessia Pecchia e Francesco Fasano e la cantante Antonia Nocca.
Doria è il trionfatore della 24esima edizione del talent, vinto l’anno scorso dalla cantante Sarah Toscano (e reduce dall'esperienza a Sanremo 2025). C'era lei a consegnare il premio al finalista per un simbolo passaggio di consegne.
Come nelle scorse edizioni, anche quest’anno il vincitore del programma (Daniele Doria) ha guadagnato un montepremi pari a 150mila euro in gettoni d’oro mentre chi ha trionfato nella singola categoria (Trigno nel canto) si è aggiudicato una somma di 50mila euro.
Chi è Daniele Doria
—
Il vincitore del talent di Canale 5 è un ballerino moderno. È nato ad Aversa (provincia di Caserta) e a 13 anni si è trasferito a Roma per studiare in accademia danza. Durante le settimane di partecipazione al programma un infortunio ha rischiato di mettere tutto in discussione, ma è riuscito a superarlo e ad arrivare fino alla finale appoggiata dalla sua professoressa, Alessandro Celentano.