Golssip
I migliori video scelti dal nostro canale

golssip news Zverev si confessa dopo il ko a Wimbledon: “Mi sento solo, forse serve aiuto”

news

Zverev si confessa dopo il ko a Wimbledon: “Mi sento solo, forse serve aiuto”

Zverev si confessa dopo il ko a Wimbledon: “Mi sento solo, forse serve aiuto” - immagine 1
Il numero tre del ranking al mondo eliminato al primo turno a Wimbledon: “È un vuoto dentro, non è il tennis”
alde

Anche i campioni più forti, a volte, si trovano a lottare con nemici invisibili. Alexander Zverev, attuale numero 3 del ranking ATP, è stato eliminato a sorpresa al primo turno di Wimbledon. Ma la vera notizia è arrivata dopo il match, durante un’intervista dai toni profondamente personali.

“Non mi sono mai sentito così vuoto – ha dichiarato Zverev – Mi sento solo. Devo affrontare problemi interiori”. Il tennista tedesco ha spiegato che la sua uscita dal torneo non è dovuta a fattori tecnici, ma a un malessere più profondo: “È più un crollo mentale. Anche quando vinco, non sento più quella gioia che provavo un tempo”.


Nel corso della conferenza stampa, riportata da numerose testate tra cui Sky Sport, Zverev ha riflettuto apertamente sul proprio stato emotivo, lasciando intendere che potrebbe ricorrere a un supporto professionale: “Forse per la prima volta nella mia vita avrò bisogno di andare in terapia. Non si tratta di tennis: è come andare a dormire senza avere voglia di svegliarsi il giorno dopo”.

Con questa dolorosa sincerità, Zverev ha lanciato un vero e proprio grido d’aiuto, dimostrando che anche i più grandi, a volte, hanno bisogno di fermarsi e chiedere supporto.