Nuovo caso di razzismo in Spagna con Vinicius nel mirino dei tifosi del Valencia: il video e i messaggi di supporto
È polemica in Spagna per il razzismo nel calcio, dopo i cori contro l'attaccante brasiliano del Real Madrid, Vinicius, ieri a Valencia.
Dopo quanto visto in campo e sugli spalti al Mestalla ora - come riporta il sito iberico 'Marca' - spunta anche un video dove si vedono i tifosi di casa gridare "Vinicius, scimmia" all'arrivo del bus delle merengues allo stadio.
Dopo quanto accaduto al Mestalla, le manifestazioni di affetto, sostegno e solidarietà al giocatore del Real Madrid sono state tantissime - ricorda poi Marca - A cominciare dai suoi compagni di squadra, proseguendo con giocatori di altre squadre, con dirigenti e personalità legate al calcio e finendo con i politici. "Sempre con te, fratello". Questo è il messaggio più ripetuto, quasi un motto, tra i calciatori del Real Madrid che, fin dall'inizio, sono usciti per difendere Vinicius.
Rüdiger, Benzema, Tchouameni, Camavinga, Courtois, Fede Valverde hanno detto la loro sui social. "Per quanto tempo dobbiamo sopportare tutto questo? Sono con te, fratello! La nostra lotta continua!" Militao è stato uno di quelli che si è prodigato di più in difesa del compagno. "Oggi è stato un altro giorno triste qui in Spagna, un altro giorno dove purtroppo hanno vinto i razzisti. È un peccato! Soffri di razzismo, ti difendi e poi ti espellono cercando di difenderti! Quanto tempo dobbiamo sopportare questo".