
Il video promozionale era stato lanciato lo scorso marzo con l'obiettivo di promuovere un nuovo modello di scarpa ultraleggera. Proprio Uzzeni aveva pubblicato un post per promuovere la campagna del nuovo modello di scarpe.
A criticare il contenuto dello spot era stata Selvaggia Lucarelli che aveva sottolineato come «il video si apriva con l’inquadratura di spalle di un bambino sotto al palco dove si stava esibendo una cantante con una minigonna inguinale, passando poi a un inquadratura del volto del bambino con lo sguardo verso l’alto (sotto la gonna della cantante, perlomeno questo era ciò che lo spot faceva capire) e bocca aperta in una specie di estasi da visione della Madonna. In pratica – spiega Lucarelli – veniva rappresentata la prima volta che un bambino, che nella pubblicità avrà un’età scenica di otto anni, vedeva le mutande di una donna. Ne scrissi nelle mie storie Instagram trovando triste la rappresentazione di un minore in una situazione di tale ambiguità per vendere un paio di scarpe».

Nella pubblicità, Leotta balla sul palco mentre un bambino, sotto un palco, la guarda. Il video è accompagnato dalla voce della testimonial di U-Power: «La prima volta che sei rimasto senza parole». Ora, lo spot è stato sospeso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA