Golssip
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Paola Ferrari sfida Tiki Taka e Wanda Nara: “Colleghe? Non faccio classifiche ma…”

La conduttrice ha anticipato i temi e gli obiettivi della Domenica Sportiva

Redazione Golssip

Paola Ferrari si è raccontata ai microfoni di Lei. La conduttrice e giornalista sportiva ha spiegato l'emozione di tornare alla guida di un programma a lei molto caro: “È stato come tornare a casa. Ho condotto tanti anni questo programma, del quale mi sento quasi “una figlia”. C’è stata una bella emozione nel ritrovare tanti amici della redazione e persone con cui sono cresciuta. Mi fa molto piacere lavorare con Jacopo Volpi, che oltre ad essere un gran bell’uomo è un giornalista di razza e un amico”.

Il successo e la sfida a Tiki Taka: “Qualche volta vinceremo noi, qualche volta vincerà “Tiki Taka”, ma l’importante è che questa competizione stimoli la volontà di realizzare un buon prodotto per il pubblico. Qual è la differenza cardine tra i due show? Noi puntiamo molto sull’autorevolezza e anche sulla serietà. Vogliamo fare in modo che la “Domenica Sportiva” sia veramente la casa di tutti. A “Tiki Taka” forse sono un po’ più spettacolari e da intrattenimento”, puntualizza la giornalista.

Il racconto della Domenica Sportiva: “Attraverso la competizione, inoltre, cercheremo di svelare altri aspetti del nostro Paese: un’Italia che quest’anno sarà interessante da raccontare per tanti punti di vista, non solo calcistici”.

Colleghe e giornalista sportive: “Io lavoro da sempre con un mondo maschile: l’importante, secondo me, è riuscire a farsi rispettare dal punto di vista giornalistico, ma ciò non è difficile perché lavoro con dei veri gentleman. Ci tengo ad instaurare un clima amichevole e divento spesso amica dei conduttori con cui lavoro. Non faccio classifiche tra colleghe, ognuna ha il suo stile. Prediligo le donne che fanno un lavoro giornalistico nel mondo del calcio. Ho combattuto in questo settore per donne che potessero avere autorevolezza e fascino, non per donne che facessero dell’aspetto fisico I’ arma più importante. Si può essere affascinanti ma anche competenti”.

(Lei)

tutte le notizie di